Manuel Bortuzzo affranto: “Potrò recuperare ciò che…”

Redazione
Manuel Bortuzzo affranto: “Potrò recuperare ciò che…”

Manuel Bortuzzo affranto: “Potrò recuperare ciò che…” Manuel Bortuzzo potrà tornare a camminare con le sue gambe? Il nuotatore svela cosa potrebbe fare e quali sono le speranze

Manuel Bortuzzo, uno dei concorrenti più amati dell’edizione in corso del Grande Fratello Vip, ha conquistato l’affetto del pubblico. Uno dei motivi è la sua importante storia personale.

Ricordiamo infatti che nel 2019, il giovane talento del nuoto rimase coinvolto in una drammatica sparatoria a Roma in seguito alla quale fu costretto su una sedia a rotelle.

Da allora però, Manuel non ha mai smesso di credere di poter un giorno tornare a camminare con le sue gambe. Infatti, ha detto che potrà recuperare un giorno le funzioni motorie. Ma vediamo meglio i dettagli.

Proprio nel pomeriggio di ieri, Bortuzzo è tornato a parlare di questa sua grande speranza con Davide Silvestri. L’uomo si è lasciato andare ad una serie di confessioni sul suo futuro e sui suoi desideri.

Nel dettaglio, infatti, ha svelato se potrà un giorno sperare davvero di poter tornare a camminare. “Qualcosa si può riprendere”, ha ammesso, come riporta il Sussidiario.

“Essendo il midollo una cosa molto complessa, non è facile. Tu devi immaginarti una roba con miliardi di filamenti e connessioni, io molti li ho tranciati”

“Tuttavia, alcuni sono ancora collegati. Molti sono ancora integri quindi”, e proprio su questi si concentrano le speranze del gieffino. Ovviamente le cure per ciascuno dei “collegamenti” di cui parla Manuel Bortuzzo sono impensabili da attuare.

Per spiegare a Davide cosa accade nel corpo, Manuel ha fatto un esempio: “Tu per potermi curare dovresti prendere tra i miliardi di filamenti quelli giusti e collegarli”. Leggi qui 

“Filamento A e filamento A e unirli e così con tutti gli altri. Dovrebbe tutto essere collegato in modo perfetto”. Insomma, il ragazzo ha sottolineato come si tratterebbe di un lavoro impossibile” Il sussidiario

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR