Manuel Bortuzzo, l’ex fidanzata: era con lui quando…

Redazione
Manuel Bortuzzo, l’ex fidanzata: era con lui quando…

Manuel Bortuzzo, l’ex fidanzata: era con lui quando… Qual è la storia di Manuel Bortuzzo? Il concorrente del Grande Fratello Vip 6 è un nuotatore rimasto paralizzato dopo una sparatoria a Roma

Qual è la storia di Manuel Bortuzzo? Il concorrente del Grande Fratello Vip 6 è un nuotatore rimasto paralizzato dopo una sparatoria a Roma in cui è rimasto coinvolto per errore. Un tragico evento che gli ha cambiato la vita.

Manuel Mateo Bortuzzo è nato a Trieste il 3 maggio 1999. Il nuotatore è cresciuto a Treviso, e si è formato sotto l’ala di Christian Galenda, che lo ha allenato nelle vasche del centro sportivo di Castelporziano. Dal Veneto, l’atleta è partito alla volta di Roma per inseguire il suo sogno, in ottica olimpionica.

La madre di Manuel lavora in un panificio. Oltre ad essere un grande amante dello sport, è anche molto bravo a suonare il pianoforte. Oggi vive a Roma con suo padre.

Per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale, Manuel Bortuzzo, come scrive True news, è stato a lungo fidanzato con Martina Rossi. Si tratta della ragazza che appunto era con lui il giorno della sparatoria.

La storia tra loro è finita nel 2021.Dopo vari gossip, Bortuzzo si è fidanzato con la principessa etiope Lulù Selassiè (CHI E’), conosciuta nella casa del GFV VIP. La vita di Manuel Bortuzzo il 3 febbraio 2019 è cambiata per sempre. Un colpo di pistola ha interrotto la sua ascesa agonistica da nuotatore.

Era il 3 febbraio 2019, quartiere Axa nella zona sud di Roma, e qualcuno gli ha sparato per errore durante una rissa a cui era estraneo, mentre si trovava davanti a un tabaccaio, in piazza Eschilo, con la sua fidanzata di allora, Martina, anche lei nuotatrice.

Un colpo che Manuel spera non sia fatale, come ha spiegato nel novembre del 2019 intervenendo a Che tempo che fa ospite di Fabio Fazio. “La lesione midollare non è completa. Una notizia pazzesca, come tutto quello che ho fatto in questi nove mesi e ho sempre voluto tenere per me.

Quando si parla di cose di cui non si è sicuri, con la medicina è sempre meglio andarci con calma”. Manuel Bortuzzo era una vera e propria promessa del nuoto italiano. Purtroppo il colpo di pistola ha interrotto i suoi sogni.

Ma lui non si è mai arreso e oggi continua a nuotare, magari per poter raggiungere la Paraolimpiadi e sognando di poter tornare a camminare. Prima dell’incidente, comunque, aveva deciso di specializzarsi nei 400 metri dopo il primato raggiunto a 18 anni che lo aveva visto toccare i 3 minuti e 47. Inoltre sognava i 1500 metri ai campionati assoluti.

Manuel ha scritto anche un libro, dal titolo Rinascere, che presto sarà anche un film con Raoul Bova. Dal 2020 Manuel Bortuzzo è anche una presenza fissa del programma Italia sì! condotto da Marco Liorni. Inoltre Manuel è stato protagonista del Grande Fratello Vip 6.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR