Manuel Bortuzzo: scelta irrazionale. Si tratta di una vera condanna

Redazione
Manuel Bortuzzo: scelta irrazionale. Si tratta di una vera condanna

Manuel Bortuzzo: scelta irrazionale. Si tratta di una vera condanna. Il nuotatore Manuel Bortuzzo protagonista a sorpresa anche della semifinale: la scelta che condanna il Grande Fratello Vip

In queste ore, come scrive Diretta news, è andata in onda la semifinale del Grande Fratello Vip: un appuntamento attesissimo e ricco di colpi di scena. Nel corso della serata vi sono infatti state ben due eliminazioni ed inoltre è stato eletto il quarto finalista.

Una puntata che non ha però conquistato del tutto il favore del pubblico a causa di alcune scelte di Alfonso Signorini che ha confezionato un appuntamento a dir poco particolare.

Nel corso della serata, il conduttore si è infatti occupato di tematiche inerenti allo studio e non ai concorrenti in casa. Emblematico il caso di Manuel Bortuzzo intervistato a sorpresa nel corso della diretta.

Caduta di Signorini

Una scelta inspiegabile. La cosa è che questo tipo di programma unito ad altre scelte degli autori ha condannato il reality ad ascolti inaspettati. Ennesima sfida in prima serata tra Rai 1 e Canale 5 con il successo assoluto del primo canale della rete televisiva di Viale Mazzini.

La serie tv Doc – Nelle tue mani, con Luca Argentero protagonista, ha infatti raggiunto 5.736.000 spettatori pari al 26%di share. Su Canale 5 il Grande Fratello Vip ha totalizzato solo il 20,5% di share pari a 3.169.000 spettatori.

Un risultato quindi non del tutto convincente soprattutto per una semifinale. Questi numeri sembrano confermare come dagli autori e dal conduttore siano stati commessi una serie di errori inaspettati.

In particolare in molti hanno sottolineato come Signorini si sia concentrato più sugli eliminati che sui concorrenti ancora in gioco. Prima è andato infatti in scena l’ennesimo confronto tra Soleil Sorge ed Alex Belli poi quello al veleno tra Miriana Trevisan e Biagio d’Anelli.

Ad aver attirato l’attenzione è stata però la scelta di intervistare Bortuzzo: per il pubblico si tratta di una storia toccante ma inadeguata per quel momento. Sui social è stata vista come una mossa calcolata per aiutare indirettamente la fidanzata Lulù:

“L’intervista ieri a Manuel per decretare chi vince il GF ?”, “Blocco su Manuel falsissimo, con grandissime ca**ate. Blocco di Giucas inutile…giusto per tirare perché non hanno niente di cui parlare, mancano dinamiche, i rimasti lì casa inutili”.

Ed ancora: “Comunque posso dire? Il momento con Manuel raccapricciante, Alfonso pietoso“. Una serie di scelte che non hanno quindi pagato e che dovranno essere riviste in quanto il prossimo lunedì andrà in onda la finale.

Il pubblico sarà chiamato in primis a scegliere il quinto finalista tra Jessica Selassié e Giucas Casella, poi andranno in scena una serie di televoti per scegliere il vincitore di questa edizione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR