Manuel Piazza, 30 anni, muore dopo giorni di agonia

Il giovane uomo era stato investito, insieme alla sua fidanzata sabato scorso a Trapani da un'auto. Manuel aveva fatto scudo con il suo corpo per proteggere la compagna

Redazione
Manuel Piazza, 30 anni, muore dopo giorni di agonia
Manuel Piazza

Manuel Piazza, 30 anni, muore dopo giorni di agonia. Il giovane uomo era stato investito, insieme alla sua fidanzata sabato scorso a Trapani da un’auto. Manuel aveva fatto scudo con il suo corpo per proteggere la compagna.

È morto dopo giorni di coma Manuel Piazza, 30 anni, rimasto gravemente ferito in un drammatico incidente stradale avvenuto a Trapani. Il giovane aveva compiuto un gesto istintivo e coraggioso.

Nel tentativo di salvare la fidanzata, si era frapposto tra lei e l’auto che li ha travolti, riportando lesioni gravissime che non gli hanno lasciato scampo. Il decesso è stato dichiarato ieri all’ospedale di Palermo, dove era stato trasferito d’urgenza.

L’incidente si è verificato nella serata di sabato 24 gennaio in via Ammiraglio Staiti, nella zona portuale della città, nei pressi della statua di Garibaldi. Manuel e la compagna avevano appena cenato in un ristorante e si stavano dirigendo verso la loro automobile quando sono stati investiti.

Il trentenne, originario di Milano, era stato inizialmente soccorso e trasportato all’ospedale di Trapani, ma le sue condizioni erano apparse subito critiche, tanto da rendere necessario il trasferimento in una struttura più attrezzata. Nonostante gli sforzi dei medici, le ferite riportate nell’impatto si sono rivelate fatali.

Secondo quanto ricostruito, Manuel avrebbe cercato di proteggere la fidanzata Annalisa, nutrizionista trapanese, mettendosi istintivamente davanti a lei al momento dell’impatto.

La donna è attualmente ricoverata all’ospedale di Trapani: le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita. Affidando il proprio dolore ai social, Annalisa ha scritto un lungo e toccante messaggio di addio: «Sei stato il dono più prezioso che la vita mi abbia fatto. Ti immagino sorridente, con il tuo mare. So che mi darai la forza per affrontare tutto questo. Io e tu, tu ed io. Per sempre».

Parole di cordoglio sono arrivate anche dalle istituzioni. Il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, ha definito Manuel «un eroe che resterà per sempre nel cuore della nostra comunità», sottolineando il valore del suo gesto estremo. «In questo momento di dolore e sgomento – ha aggiunto – esprimo la mia più profonda vicinanza alla famiglia e agli amici di Manuel».

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR