Manuel Volpi, 19 anni, morto in incidente stradale

Il corpo del giovane è stato trovato dopo diverse ore nascosto dall'erba alta lungo la strada statale

Redazione
Manuel Volpi, 19 anni, morto in incidente stradale

Manuel Volpi, 19 anni, morto in incidente stradale. Il corpo del giovane è stato trovato dopo diverse ore nascosto dall’erba alta lungo la strada statale.

Pare che l’occhio dell’umanità sia passato inosservato al tragico destino di Manuel Volpi, il giovane ventenne scomparso nel buio fra domenica 2 e lunedì 3 giugno, vittima di un tragico incidente motociclistico.

Il suo corpo, ormai privo di vita, giaceva inerte tra l’erba alta della Statale 494, verso Vigevano. Il ragazzo stava facendo rientro a casa proveniente da Abbiategrasso.

Nessuno si sarebbe accorto della sua presenza, le ore sono trascorse, mentre la sua giovane vita svaniva. E ancora oggi, non si riesce a comprendere se la morte sia stata fulminea o se una speranza di salvezza albergasse ancora in quel corpo.

Solo l’esito dell’autopsia potrà consegnarci la verità, svelando se il giovane sia stato stroncato all’istante o se si sarebbe potuto fare qualcosa prima.

La dinamica dell’incidente

Le ricostruzioni sin qui effettuate ci dicono che l’incidente sia avvenuto intorno alle 19 di domenica 2 giugno. Il 19enne era in sella alla sua Kawasaki Z800, Manuel Volpi si apprestava ad affrontare una larga curva.

Tuttavia, un crudele capriccio del destino ha fatto scivolare via il controllo della moto dalle sue mani, facendolo morire nel verde del terreno incolto.

La statale 494 è un’arteria molto trafficata, ma sorprendentemente nessuno sembra aver notato né l’incidente né il corpo giovane esanime abbandonato nell’erba della strada.

È stata la madre di Volpi ad allertare le autorità quando il figlio non è tornato a casa intorno alle 23. Il cadavere del ragazzo è stato poi ritrovato alle 5 del mattino del lunedì 3 giugno.

Le indagini dei carabinieri di Abbiategrasso

Purtroppo, per lui non c’era più speranza. I carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso si stanno impegnando per ricostruire i dettagli dell’accaduto. Al momento sembra che all’incidente non siano stati coinvolti altri veicoli.

Le telecamere di sicurezza nella zona potrebbero fornire preziose informazioni per risolvere il mistero di questa tragica vicenda. Nel frattempo, il corpo di Manuel Volpi è stato trasferito all’obitorio e sarà sottoposto all’autopsia su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il giovane lascia i suoi genitori e la sorellina che era sempre la sua maggiore sostenitrice durante le competizioni. Volpi era un appassionato della disciplina di Bmx e faceva parte della squadra “La Sgommata” di Vigevano, con cui aveva preso parte a numerosi eventi nazionali.

I suoi amici e allenatori lo ricordano come un ragazzo silenzioso, affabile e sempre in grado di unire il gruppo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR