Manuela Arcuri, dal dolore alla rinascita: inizia una nuova vita

Redazione
Manuela Arcuri, dal dolore alla rinascita: inizia una nuova vita

Manuela Arcuri, dal dolore alla rinascita: inizia una nuova vita. Manuela Arcuri, dopo un periodo un po’ complicato, sembra aver ritrovato sorriso e serenità. Ma che cosa è stato a cambiare la sua vita?

Manuela Arcuri è sempre stata una delle showgirl più amate dal grande pubblico. L’attrice si è voluta prendere un periodo di pausa, legata alla nascita di suo figlio Mattia. Avuto dalla relazione con il noto imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco.

La 43enne ora però è pronta a voltare pagina e a ripartire, anche dal punto di vista lavorativo. Ma quali saranno i suoi prossimi progetti e impegni? A parlarne è stata lei stessa.

Manuela Arcuri, dopo il dolore ritrova la felicità

La nativa di Anagni, in un’intervista rilasciata al noto settimanale ‘Chi’, ha rivelato di esser pronta a tornare sulle scene. Le sue parole lasciano poco spazio a dubbi e interpretazioni.

“Ora è arrivato il momento di riprendere in mano la mia vita. Io sono serena e non ho paura, perché so chi sono e quello che ho fatto. Mi si stanno aprendo molte porte e ora resta da capire qual è quella giusta da varcare. Ho comunque tanta voglia di rimettermi di nuovo in discussione“.

La bella Manuela, che in passato ha avuto anche problemi importanti, ora sembra pronta a ripartire e a riprendersi le scena. C’è però anche chi parla di una possibile seconda gravidanza, ma su questo lei è stata molto chiara.

“Il secondo figlio? Se non è arrivato durante l’isolamento forzato, penso che difficilmente arriverà in futuro. Poi io sono una che vive intensamente la maternità e quindi rischierei di stare ferma ancora per molto tempo. Questo è un qualcosa che io al momento non mi posso permettere“.

Insomma, la Arcuri pare avere le idee ben definite. Ora non resta che attendere quello che accadrà e che succederà.

La carriera

Manuela Arcuri è una nota attrice italiana. Dopo alcune parti minori ne I Laureati di Leonardo Pieraccioni e Liolà di Gigi Proietti , la consacrazione nel mondo del cinema arriva con le partecipazioni nei film Viaggi di Nozze di Carlo Verdone (1995) e Bagnomaria, di Giorgio Panariello (1998).

Quest’ultimo ruolo le fece guadagnare una grande notorietà. Tanto che fu scelta per le copertine di celebri riviste quali Max, Panorama e Playboy Italia. Dopo il cinema, Manuela conquista anche il piccolo schermo, recitando la parte di Paola Vitali nella fiction Carabinieri.

E partecipa nel 2001 a Mai dire Goal. Nel 2002 arriva un’opportunità alla quale non si può dire di no. Manuela viene infatti scelta da Pippo Baudo come valletta al Festival di Sanremo, insieme a Vittoria Belvedere.

Sono anni di intenso lavoro per Manuela, che diventa conduttrice, insieme a Teo Teocoli e Anna Maria Barbera, di Scherzi a Parte, in prima serata su Canale 5. Manuela prosegue anche la sua carriera di modella, posando per Max e GQ.

Gli ultimi successi

Come definito dalla stessa Manuela, una delle parti più belle e impegnative della sua carriera è stata quella di Angela, nella fiction di successo di Canale 5: Io non dimentico. Ha poi recitato nelle serie TV Mogli a pezzi e L’onore e il rispetto, quest’ultima insieme a Gabriel Garko.

Sempre con Garko recita nel 2010 nella fiction Il peccato e la Vergogna, e nel 2013 è protagonista in Pupetta – Il coraggio e la passione di Luciano Odorisio. Nel 2014 è stata opinionista per il Grande Fratello.

Nel 2019 Manuela ha partecipato come concorrente a Ballando con le Stelle, è stata eliminata a un passo dalle semifinali nello spareggio con Ettore Bassi. Dopo che in una puntata precedente aveva rischiato di infortunarsi in un jive scatenato con il suo insegnante di ballo Luca Favilla. In un video diventato presto virale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR