Manuela Cassano, 29 anni, non ce l’ha fatta. E’ morta dopo sette giorni
La giovane mamma di tre figli è deceduta in ospedale dove era stata ricoverata dopo incidente stradale a Salve, in provincia di Lecce
Manuela Cassano, 29 anni, non ce l’ha fatta. E’ morta dopo sette giorni. La giovane mamma di tre figli è deceduta in ospedale dove era stata ricoverata dopo incidente stradale a Salve, in provincia di Lecce.
La drammatica notizia della morte di Manuela Cassano, una giovane madre di 29 anni originaria di Presicce-Acquarica e residente a Salve, coinvolta in un grave incidente stradale insieme ai suoi tre figli, ha sconvolto la comunità.
L’incidente è avvenuto sulla litoranea tra Torre Pali e Pescoluse, quando l’auto guidata da Manuela, una Ford C-Max con a bordo i suoi bambini di 6, 4 e 1 anno, si è scontrata con un Fiat Doblò che trasportava una famiglia di Piacenza.
Quest’ultimo veicolo si è ribaltato e ha preso fuoco; tuttavia, il conducente è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima dell’incendio. Manuela, invece, è stata estratta dall’auto dai vigili del fuoco in condizioni gravissime ed è stata sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase, prima del trasferimento a Lecce.
I medici ne hanno dichiarato il decesso tra lo strazio dei parenti. Accanto al capezzale è rimasto fino all’ultimo il marito, Arturo Grassi, a cui è spettato il terribile compito di comunicare la notizia ai figli Joël, Elodie e Gianluigi. La famiglia ha deciso di donare gli organi della donna.
Morta dopo circa una settimana dall’incidente
Nonostante alcuni piccoli segnali di speranza, il cuore di Manuela, quindi, ha cessato di battere dopo circa una settimana dall’incidente. Ora si attende il nulla osta del magistrato per il rilascio della salma e la celebrazione dei funerali, probabilmente nella chiesa parrocchiale di Salve.
Il grave incidente con esito fatale per una giovane madre, una volta stabilite la dinamica e le condizioni dei coinvolti, si potranno conoscere le conseguenze giudiziarie e sociali a cui si andrà incontro.