Manuela Villa il dramma: “Non volevo più emettere un respiro”

di  Redazione
2 settimane fa - 4 Giugno 2021

Manuela Villa il dramma privato: “non volevo più emettere un respiro”. “Non volevo più emettere un respiro”: Manuela Villa – ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Ha parlato della perdità di suo padre

Venuto a mancare a 61 anni più di 30 anni fa, e soprattutto del dolore provato in quel periodo. Parlando del rapporto col genitore, poi, ha raccontato: “Abbiamo spizzicato il tempo insieme

Sognavo di mangiare la pizza con lui. Non c’è mai stata possibilità. Mi rasserenavo a casa, avendo una famiglia completa. Non mi sono mai sentita una sorellastra. Sono arrivata a essere obesa, dovevo compensare”.

La Villa nel salotto della Bortone ha presentato anche il suo nuovo libro “L’Alimentatore”. Nel quale parla degli effetti che la mancanza di figure di riferimento può scatenare. La cantante ha parlato poi del momento in cui ha saputo la tragica notizia

“Dopo la sua morte comincio a cantare le sue canzoni. Era il mio compleanno, quando ho saputo che mio padre era morto, pensavo fosse uno scherzo. Esplosi in un pianto, ma nessuno sapeva perché”.

Poi ha rivelato un episodio che le è rimasto impresso nella memoria, anche a distanza di anni: “Venne un uomo che mi diede un calice di spumante. Lo spumante più amaro della mia vita. Non volevo più emettere un respiro. Per riprendermi, ho ripreso i respiri di mio padre iniziando a interpretare i suoi duetti”.

Manuela Villa

Manuela Villa è nata a Roma il 7 febbraio 1966. Ha quindi 54 anni. Ha iniziato a studiare pianoforte e canto all’età di 5 anni. La donna ha conosciuto il padre, il reuccio della canzone Claudio Villa all’età di 12 anni.

Intanto, lui si era rifatto una vita, rifiutando di riconoscere sia lei che il fratello maggiore. Il cantante è morto nel 1987 e non ha mai ufficialmente riconosciuto Manuela, nonostante anni e anni di dure battaglie legali.

Manuela aveva 18 anni quando lei e suo fratello hanno avviato la richiesta di riconoscimento. Fu soltanto nel 2004 che, però, la Corte di Cassazione sancì la fine a questa travagliata storia. Nel 2007 Manuela partecipò all’Isola dei Famosi, uscendo vincente di quella edizione. Grazie a questo reality riuscì a perdere ben 15 kg.

Manuela Villa è ricordata anche per aver partecipato nel 1994 al Festival di Sanremo con il gruppo Squadra Italia, composto da Jimmy Fontana, Rosanna Fratello, Mario Merola, Nilla Pizzi, Giuseppe Cionfoli, Gianni Nazzaro, Toni Santagata, Wess e Lando Fiorini. Da sottolineare anche la sua partecipazione ad una puntata di Ciao Darwin 7, in cui si è resa protagonista con il suo carattere verace. Fonte Libero

Manuela Villa il dramma: “Non volevo più emettere un respiro”
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Gossip Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
MANUELA VILLA Oggi