Manuele Micheletto, 41 anni, muore dopo gara auto al Nevegal

Il mezzo che trasportava i volontari si è rovesciato e l'uomo è rimasto colpito a morte. Sul posto si sono portati i carabinieri per fare chiarezza sull'accaduto

Redazione
Manuele Micheletto, 41 anni, muore dopo gara auto al Nevegal

Manuele Micheletto, 41 anni, muore dopo gara auto al Nevegal. Il mezzo che trasportava i volontari si è rovesciato e l’uomo è rimasto colpito a morte. Sul posto si sono portati i carabinieri per fare chiarezza sull’accaduto.

La 50esima edizione della gara automobilistica di cronoscalata Alpe del Nevegal si è conclusa in tragedia, con la perdita di un giovane e il grave ferimento di un altro.

Mentre i volontari stavano sistemando la strada dopo la competizione, un mezzo si è rovesciato, schiacciandoli. Scopriamo le circostanze dell’incidente e le forze di soccorso sul posto, oltre ad approfondire l’appassionante competizione che ha purtroppo segnato questa tragica fatalità.

Un rovesciamento fatale

Nel tragico incidente avvenuto durante la sistemazione della strada dopo la gara automobilistica di cronoscalata Alpe del Nevegal, nel bellunese, il bilancio è di un giovane deceduto e un altro in condizioni critiche.

Manuele Micheletto, conosciuto come Manu, 41 anni di Belluno, ha perso la vita sul posto, mentre Christian Candeago, 48 anni, è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale.

Il mezzo con rimorchio su cui si trovavano alcuni volontari è rovesciato in una curva, schiacciando il gruppo di persone a bordo. La tragedia ha gettato un’ombra sul 50° anniversario della competizione sul Colle dei bellunesi, lasciando la comunità locale sgomenta e in lutto.

Le circostanze dell’incidente e le forze di soccorso sul posto

L’incidente si è verificato mentre i volontari dell’organizzazione stavano sistemando la strada dopo la gara automobilistica di cronoscalata Alpe del Nevegal.

Un mezzo con rimorchio, su cui erano presenti alcuni volontari, si è ribaltato durante l’affrontare una curva. Il rimorchio, a causa del suo peso, ha schiacciato il gruppo di persone a bordo, causando una tragedia.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per ricostruire l’accaduto, l’elicottero del Suem e i vigili del fuoco per prestare soccorso alle vittime. Le forze di soccorso hanno agito prontamente per portare in ospedale il giovane deceduto e il ferito grave, nel tentativo di salvare loro vite preziose.

La cronoscalata ‘Alpe del Nevegal’

La cronoscalata ‘Alpe del Nevegal’ è una competizione automobilistica in salita che attira appassionati da tutto il paese. Questa 50esima edizione della gara sul Colle dei bellunesi era stata caratterizzata da una grande partecipazione, con circa 200 bolidi che si erano sfidati sul lungo rettilineo della ‘Nogherazza’.

Tuttavia, la gioia e l’entusiasmo di questa competizione sono state bruscamente interrotte da una tragica fatalità. Mentre i volontari dell’organizzazione stavano sistemando la strada dopo la gara, un mezzo con rimorchio si è rovesciato in una curva, schiacciando alcune persone a bordo.

Il bilancio è stato di un giovane deceduto e un altro in condizioni critiche, lasciando un’amara traccia di dolore in questa appassionante competizione.

La 50esima edizione della gara automobilistica di cronoscalata Alpe del Nevegal si è conclusa con una tragica fatalità, lasciando un giovane morto e un altro in condizioni critiche.

Questo incidente ci ricorda che anche nelle competizioni appassionanti come queste, la sicurezza deve essere sempre una priorità. Cosa possiamo fare per garantire la massima protezione degli organizzatori e dei partecipanti in eventi simili?

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR