Mara Venier a Domenica In: “Sono vecchia, non servo più”
Mara Venier a Domenica In: “Sono vecchia, non servo più”, la depressione dopo le frasi (infelici) di Toti. Un momento di scuramento
“So’ vecchia, non servo più. Le parole sono macigni”. Una clamorosa Mara Venier non le ha mandate a dire a Giovanni Toti durante la messa in onda di Domenica In.
Il governatore della Liguria è finito nell’occhio del ciclone. Lo ha fatto per essersi espresso male in un tweet che sostanzialmente lasciava intendere che gli anziani sono “sacrificabili” essendo “non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese”.
Poi Toti ha ovviamente corretto il tiro, spiegando che voleva dire in realtà che vanno protetti perché più a rischio, ma la polemica è comunque andata avanti.
Tanto che pure la Venier ha voluto affrontarla a Domenica In, sottolineando che per gli anziani è facile cadere in depressione, un sentimento molto difficile con cui combattere ad una certa età.
Così facendo la “zia” Mara ha espresso il suo rammarico e quello di tante persone anziane che si sono sentite colpite dalle parole di Toti.
A Domenica In, poi i momenti privati per Giovanna Botteri.
Giovanna Botteri è una delle inviate internazionali più autorevoli e stimate in Italia e Mara Venier ha voluto giustamente renderle omaggio a Domenica In.
Tra l’altro il giorno dopo la storica elezione della prima vice presidente donna negli Stati Uniti, che risponde al nome di Kamala Harris.
“È un primo passo, non è mai successo prima”, ha dichiarato la Botteri che però stavolta come mai in precedenza ha messo da parte la professione e si è raccontata a cuore aperto alla Venier.
In particolare ha ricordato il padre Guido, anche lui giornalista: “I padri sono importanti, ti insegnano la differenza tra il bene e il male. Mio padre mi ha insegnato a non mollare, le stesse cose le ho insegnate a mia figlia”. Leggi anche qui
Poi in collegamento a Domenica In è intervenuto a sorpresa Franco Di Mare, direttore di Rai3 che la Botteri ha svelato di aver conosciuto tramite un’amica in comune:
“Questa persona mi ha portato alla sua festa di divorzio. Gli ho regalato un paio di slip leopardati che ha indossato subito e ha ballato sul tavolo”. Libero