Mara Venier dice Addio. Momento difficile per la conduttrice
Mara Venier dice Addio. Momento difficile per la conduttrice. Mara Venier piange la morte di una protagonista di primo piano della cultura italiana, alla quale la conduttrice di Domenica In era molto legata.
L’ennesimo lutto ha colpito Mara Venier, che in queste ore piange la scomparsa di una cara amica e collega. Oggi infatti si è spenta a 93 anni la regista, sceneggiatrice e scrittrice italiana Lina Wertmüller.
Un’enorme perdita per tutto il mondo dello spettacolo italiano, che si è stretto attorno al dolore dei familiari per il vuoto incolmabile lasciato da questa grande artista.
Una perdita enorme per tutti quelli che vivono il mondo dello spettacolo direttamente e indirettamente. Le persone che la conoscevano di persona hanno voluto condividere un pensiero per ricordarla in eterno.
In particolare, Mara Venier ha pubblicato un ricordo di Lina Wertmüller sui social scrivendo: “Ciao Lina mia, anche tu te ne vai. RIP”. Le due protagoniste del piccolo schermo (e non solo) erano legate da un rapporto di profonda e sincera amicizia.
Legate anche dal lavoro, da ormai parecchi anni. Insieme alla conduttrice veneta di Domenica In sono stati però in tanti del mondo dello spettacolo a esprimere il loro dolore per la scomparsa di una donna unica nel suo genere.
“Brava Mara… Anche lei… Troppi in quest’ultimo anno….grande tristezza per un’altra grande perdita…. 😢😢😢” si legge in uno dei tanti commenti a margine del post della Venier. Leggi anche qui su Mara Venier che lascia tutti di stucco.
Per chi non lo sapesse, Lina Wertmüller è stata tra l’altro una delle prime donne ad operare da dietro la cinepresa. Celebre è la sua frase sul mestiere di regista:
“Non si può fare questo lavoro perché si è uomo o perché si è donna. Lo si fa perché si ha talento. Questa è l’unica cosa che conta per me e dovrebbe essere l’unico parametro con cui valutare a chi assegnare la regia di un film”.
Insomma, Mara Venier piange la morte di una protagonista di primo piano della cultura italiana, alla quale la conduttrice di Domenica In era molto legata.