Mara Venier e Carlo Conti: la sfida senza tempo

Oggi alle 17,20 va in onda il programma che tira da sempre ed è condotto dai due volti della televisione italiana: Mara Venier e Carlo Conti
di  Redazione
2 settimane fa - 30 Maggio 2021

Mara Venier e Carlo Conti: la sfida senza tempo. Oggi alle 17,20 va in onda il programma che tira da sempre ed è condotto dai due volti della televisione italiana: Mara Venier e Carlo Conti.

Si tratta dello Zecchino d’oro che riesce a tenere banco grazie alla musica soave dei bambini che cantano melodie che possono riuscire a suscitare negli adulti delle emozioni davvero grandiose.

Questa edizione poi, come sempre, è una gara e non può mancare la sana competizione, che da sempre aleggia in programmi di competizione musicale, vediamo i dettagli, così come riportati anche dalla Stampa.

L’astio in gara

C’è anche un po’ di Asti in gara oggi, domenica 30 maggio, al 63° Zecchino d’Oro: la canzone «Un minuto» è firmata dal compositore astigiano Stefano Rigamonti con Mario Gardini.

La canzone è affidata alla voce di Angelica Zina Cottone, 8 anni, di Reggio Calabria. “Io ho scritto la musica, Mario il testo, molto bello e significativo – racconta Rigamonti – È stato proprio lo Zecchino a farci incontrare”

“La sua canzone ha vinto nell’anno in cui la mia “Meraviglioso è” è arrivata seconda». Per la quarta volta Rigamonti si misura con le note per i più piccoli. Dopo il debutto nel 2016 con «Raro come un diamante», la vittoria è arrivata nel 2017 con «Una parola magica».

Si tratta di una canzone cantata dalla piccola Sara Calamelli. Un anno dopo, il 2° posto con «Meraviglioso è» (cantata da Giulia Murrai) conquistando anche i premi «Cori della galassia» e «Zecchino per la scuola».

In onda alle 17,20 in diretta dall’Antoniano di Bologna, la trasmissione di oggi recupera l’appuntamento del dicembre scorso rinviato causa Covid: il 63° Zecchino d’Oro sarà condotto da Carlo Conti e Mara Venier.

In gara 14 canzoni, cantate dal vivo da 16 bambini accompagnati dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. Il brano di Rigamonti e Gardini è stato scelto tra le 586 proposte arrivate all’Antoniano. Leggi anche qui 

Tra gli autori ci sono anche personaggi come Simone Cristicchi, Paolo Belli, Leonardo Pieraccioni e Francesco Tricarico. A votare saranno due giurie: una di ospiti e l’altra con dieci bimbi provenienti da tutta Italia.

Mara Venier e Carlo Conti: la sfida senza tempo
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
carlo conti gossip mara venier Oggi