Marano in lutto per la scomparsa di Giuseppe Aprea
Medico di famiglia e già consigliere comunale, è morto dopo complicazioni sopraggiunte in seguito a un intervento chirurgico. Oggi i funerali nella chiesa di San Castrese
Marano in lutto per la scomparsa di Giuseppe Aprea. Medico di famiglia e già consigliere comunale, è morto dopo complicazioni sopraggiunte in seguito a un intervento chirurgico. Oggi i funerali nella chiesa di San Castrese.
È morto ieri sera Giuseppe Aprea, noto medico di famiglia e già consigliere comunale a Marano di Napoli. Il professionista era stato inizialmente ricoverato presso l’ospedale Azienda Ospedaliera Antonio Cardarelli, dove era stato sottoposto a un intervento chirurgico.
Nei giorni successivi, a causa di gravi complicazioni — un’infezione settica e una polmonite bilaterale sopraggiunte proprio dopo l’operazione — era stato trasferito presso l’ospedale di Giugliano, in provincia di Napoli, in Campania.
Nonostante le cure e gli sforzi del personale sanitario, le sue condizioni si sono progressivamente aggravate fino al decesso, avvenuto ieri in ospedale.
La notizia ha profondamente colpito la comunità locale, che perde un medico stimato e un uomo impegnato anche nella vita politica cittadina.
Nel corso degli anni Aprea era diventato un punto di riferimento per tanti pazienti, apprezzato per la professionalità, la disponibilità e l’attenzione verso il territorio.
I funerali si terranno oggi alle ore 17:00 nella chiesa di San Castrese, dove familiari, amici, colleghi e cittadini si riuniranno per l’ultimo saluto.