MotoGp, Marquez non molla niente: lo spagnolo vince a Valencia

sei in  Sport

di  Redazione L'inserto

MotoGp, Marquez non molla niente: lo spagnolo vince a Valencia

17 Novembre 2019

Condividi

Moto Gp Marc Marquez non molla niente: lo spagnolo della Honda, già campione della MotoGp, vince anche nell’ultima gara della stagione, quella di Valencia. Proprio in Spagna chiude la carriera il connazionale Jorge Lorenzo, da tredicesimo.

Alle spalle di Marc Marquez, nel Gp della Comunità Valenciana, il francese Fabio Quartararo (Petronas Yamaha Srt) e l’australiano Jack Miller (Alma Pramac Racing). Quarto posto per Andrea Dovizioso (Ducati Racing Team), ottavo Valentino Rossi (Yamaha). Brividi per Zarco, cade e viene falciato dalla moto di Lecuona.

La stagione della MotoGp, quindi, si chiude con l’ennesima vittoria di Marc Marquez ma soprattutto con il ritiro di un altro campione del mondo come il connazionale Jorge Lorenzo. Il pilota di Maiorca, come riporta Eurosport, aveva spiegato: “La decisione è tutta mia, avrei potuto anche continuare ma le motivazioni non erano più le stesse e non volevo correre solo per soldi, senza competere”.

A Valencia, oltre alla MotoGp, si sono corsi i Gp di Moto2 e Moto3.

In Moto2 ha vinto il sudafricano Brad Binder (Moto2), davanti allo svizzero Thomas Luthi (Kalex) e allo spagnolo Jorge Navarro (Speed Up). Primo tra gli italiani Stefano Manzi (Mv Agusta), giunto quarto.
In Moto3 vittoria sul filo di lana per Sergio Garcia (Honda), che ha superato di appena 0,005 millesimi l’italiano Andrea Migno (Ktm). Terzo posto per l’altro spagnolo Xavier Artigas (Honda). Nella gara c’è stata una spaventosa caduta che ha coinvolto cinque piloti: Yurchenko, Alcoba, Antonelli, Tatay e Foggia, protagonista di un volo spaventoso dopo essere stato centrato in pieno dalla moto di Tatay. Il pilota dello Sky Racing Team VR46, che nell’impatto ha anche perso conoscenza per qualche minuto, è stato trasportato prima nel centro medico e quindi nell’ospedale di Valencia. Nessuna grave conseguenza per lui per fortuna. Una moto è finita pure in fiamme, ma senza pilota.

Sport

Milan: acquisizione quasi conclusa, closing a fine campionato L’Inter vince il derby d’Italia. Si riapre la corsa scudetto
leggi articoli di  Sport
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Sport
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST jorge lorenzo marc marquez motogp