Marcella Bella gela e imbarazza Beppe Convertini e Anna Falchi

Redazione
Marcella Bella gela e imbarazza Beppe Convertini e Anna Falchi

Marcella Bella gela e imbarazza Beppe Convertini e Anna Falchi. Momenti di imbarazzo a Uno Weekend, il contenitore estivo di Rai1 condotto sabato e domenica dall’affiatato duro composto da Anna Falchi e Beppe Convertini.

In collegamento con lo studio c’è Marcella Bella, 69 anni, direttamente dal mare. Nel pieno della villeggiatura, la mitica cantante siciliana sorella di Gianni ride e scherza.

Ma all’improvviso si blocca di fronte alla richiesta un po’ troppo ardita di Convertini. “Hai voglia di farci sentire Montagne verdi a cappella, solo voce?”, le chiede il padrone di casa. Il brano è un classico della canzone leggera italiana

Reso esplosivo dall’intensa interpretazione di Marcella Bella. Serve voce, per eseguirlo alla perfezione, altrimenti si rischiano stonature e brutte figure. Proprio per questo, forse, la Bella declina l’invito anche abbastanza bruscamente

Pur nel tono scherzoso della situazione. “No questa non me la dovevate fare, questo qui è sicuramente uno scherzo!”. No, non lo era, e Convertini e la Falchi, che speravano di fare una bella sorpresa in diretta ai telespettatori di Rai1, ci rimangono un po’ male.

Con il sole negli occhi e il vento a scompigliarle la ricchia chioma, Marcella Bella si sente in dovere di spiegare la sua ritrosia: “Al mattino non riesco a cantare, qui è meglio di Hollywood perché si va a dormine alle 4 o alle 5 della mattina.

Io personalmente alla mattina non riesco a cantare dovete perdonarmi. Godiamoci il mare”. Come darle torto. E anche la regia si adegua. mandando in onda la versione registrata del suo indimenticabile successo.

Marcella Bella

La cantante è nata a Catania il 18 giugno 1952 è sposata con Mario Merello e ha tre figli: Carolina Merello, Giacomo Merello e Tommaso Merello. La cantante ha anche tre fratelli: Gianni Bella, Rosario Bella e Antonio Bella.

Ha partecipato a nove edizioni del Festival di Sanremo senza mai riuscire a vincere. Molti la ricordano per la canzone Montagne Verdi, che ha cantato anche nella sua recente ospitata a Sanremo. In occasione delle elezioni europee del 2004 Marcella si candida nelle liste di Alleanza nazionale

Su invito di Ignazio La Russa, ma non viene eletta. Ottiene comunque circa 22.000 preferenze. Negli anni successivi la cantante, insieme al fratello Gianni, dichiarerà più volte di essere stata danneggiata professionalmente da questa scelta politica. Fonte Libero

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR