Marcello Petrini organizza il proprio funerale e si toglie la vita

L'uomo, 62 anni, di Corropoli, in provincia di Teramo, ha organizzato scientificamente il suo addio: "Grazie e scusatemi". Lascia una figlia

Redazione
Marcello Petrini organizza il proprio funerale e si toglie la vita
Marcello Petrini

Marcello Petrini organizza il proprio funerale e si toglie la vita. L’uomo, 62 anni, di Corropoli, in provincia di Teramo, ha organizzato scientificamente il suo addio: “Grazie e scusatemi”. Lascia una figlia.

Negli ultimi giorni nulla lasciava presagire quanto sarebbe accaduto. Marcello Petrini, camionista di 62 anni residente a Corropoli, in provincia di Teramo, appariva sereno agli occhi di familiari e amici. Eppure, tra giovedì e sabato scorsi, l’uomo avrebbe pianificato nei dettagli il proprio addio.

Giovedì 29 gennaio 2026 Petrini si è recato presso l’impresa di pompe funebri “La Gardenia”, gestita dal conoscente Nino Di Leonardo, sostenendo di dover organizzare il funerale di una zia gravemente malata.

In quell’occasione avrebbe indicato la cremazione, la tumulazione accanto alla madre e fornito il numero di telefono della figlia per le pratiche successive.

La mattina di sabato 30 gennaio, alle 9.12, l’uomo ha richiamato l’amico per ribadire quanto concordato: «Ricordati quello che è stato detto, serve per me».

Poco dopo, Marcello Petrini si è tolto la vita all’interno della propria auto, in via Binni, nella zona del Bivio di Corropoli, utilizzando una pistola regolarmente detenuta.

Prima di compiere il gesto, ha affidato il suo messaggio di addio ai social network. Sul suo profilo Facebook ha scritto poche parole: «Grazie a tutti e scusatemi».

Petrini lascia una figlia. Sul corpo è stata disposta l’autopsia, mentre il movente del gesto resta al momento sconosciuto. Non si esclude che eventuali biglietti lasciati ai familiari possano fornire elementi utili a chiarire le ragioni della tragedia, che ha profondamente scosso l’intera comunità di Corropoli.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR