Marco Cacchiani precipita da sette metri e muore
L’incidente in un’azienda di cavi a Pieve Santo Stefano, In provincia di Arezzo. La vittima aveva 38 anni. Indagini sono in corso per stabilire la dinamica dell'incidente
Marco Cacchiani precipita da sette metri e muore. L’incidente in un’azienda di cavi a Pieve Santo Stefano, In provincia di Arezzo. La vittima aveva 38 anni. Indagini sono in corso per stabilire la dinamica dell’incidente.
Grave incidente sul lavoro nella tarda mattinata di oggi a Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo. Intorno alle 12.52 la centrale operativa del 118 della ASL Toscana Sud Est è stata attivata per un infortunio avvenuto all’interno di un’azienda specializzata nella produzione di cavi.
A perdere la vita è stato Marco Cacchiani, 38 anni. Secondo una prima ricostruzione, l’operaio sarebbe caduto da un’altezza di circa sette metri, riportando traumi fatali. Le ferite si sono rivelate troppo gravi e non gli hanno lasciato scampo.
Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, per l’uomo – residente in località Sassaia di Rigutino, nel comune di Arezzo – non c’era più nulla da fare. Il decesso è stato constatato direttamente sul luogo dell’incidente, nonostante la rapidità dell’intervento.
Sul posto sono intervenuti l’ambulanza infermierizzata di Pieve Santo Stefano, l’elisoccorso Pegaso 1, le forze dell’ordine e gli operatori del PISLL (Prevenzione, Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro), incaricati di effettuare tutti gli accertamenti tecnici necessari.
Sono ora in corso le verifiche per chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità sul fronte della sicurezza. La notizia ha scosso profondamente la comunità locale e l’intera provincia di Arezzo, dove il 38enne era molto conosciuto.