Marco Forciniti ferito nell’attentato di Magdeburgo

L'italiano è stato colpito in pieno dall'auto dell'attentatore e ha riportato grvi ferite alle gambe e alla schiena

Redazione
Marco Forciniti ferito nell’attentato di Magdeburgo
Credit da Bild

Marco Forciniti ferito nell’attentato di Magdeburgo. L’italiano è stato colpito in pieno dall’auto dell’attentatore e ha riportato gravi ferite alle gambe e alla schiena.

Un cittadino italiano è tra i feriti dell’attentato avvenuto a Magdeburgo, in Germania. Marco Forciniti, un 39enne originario della Calabria, si trovava presso il mercatino di Natale quando l’attentatore ha colpito.

Marco ha raccontato alla Bild che è stato “investito dall’auto dell’attentatore e per fortuna è finito sopra il veicolo, risparmiando minacce maggiori”.

A causa dell’incidente, ha riportato gravi lesioni agli arti inferiori e alla schiena ed è attualmente in cura presso l’ospedale universitario di Magdeburgo.

La conferma del primo cittadino

La notizia dell’attentato è stata confermata dal sindaco del Comune di Cosenza, Manuela Labonia. Inoltre, l’Ambasciata italiana in Germania, dopo l’attentato, ha contattato le autorità locali per confermare se vi fossero italiani coinvolti.

Infine, la Farnesina ha riferito che funzionari dell’ambasciata sono andati presso l’ospedale per monitorare le condizioni di salute di Forciniti e fornire l’assistenza necessaria.

Il sindaco Labonia ha espresso solidarietà a tutte le famiglie delle vittime dell’attentato e ribadito l’impegno dell’Italia nella lotta al terrorismo, a fianco della Germania e per la sicurezza dell’Europa.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR