Marco Gianni, avvocato 55enne, trovato morto in casa

Molto probabilmente si è trattato di un malore che ha provocato il decesso dell'uomo a Rimini. Ieri si sono tenuti i funerali nella chiesa di San Raffaele

Redazione
Marco Gianni, avvocato 55enne, trovato morto in casa
Marco Gianni

Marco Gianni, avvocato 55enne, trovato morto in casa. Molto probabilmente si è trattato di un malore che ha provocato il decesso dell’uomo a Rimini. Ieri si sono tenuti i funerali nella chiesa di San Raffaele.

La morte improvvisa dell’avvocato riminese Marco Gianni, deceduto il 1° gennaio all’età di 55 anni a causa di un malore, ha destato vasto cordoglio.

Professionista stimato esperto in diritto internazionale, Gianni aveva maturato una solida esperienza lavorativa all’estero, operando in importanti banche di Lussemburgo, Monaco e Zurigo, e successivamente svolgendo attività professionale a Londra, New York e Miami.

Nonostante il successo professionale, Gianni non si era mai sposato e non aveva figli, vivendo con la famiglia di origine. La tragedia è avvenuta dopo un giro mattutino, quando rientrato a casa per riposare, non si è più svegliato.

I funerali si sono svolti ieri

Il funerale si è svolto nella chiesa di San Raffaele, alla presenza di amici e colleghi che hanno espresso il loro cordoglio. Un amico stretto, Pietro Rocchegiani, ha condiviso una lettera commovente che descrive Gianni come un uomo guidato da una visione profonda, un sognatore determinato con un forte senso di responsabilità verso sé stesso.

La sua vita era caratterizzata da una selettività nelle relazioni, una lealtà profonda e un impegno autentico verso le persone e i progetti che amava.

Amava la famiglia e trovava gioia nella nascita della nipotina. Si evidenzia la sua autenticità, intensità e coerenza, qualità che hanno segnato la sua esistenza e lasciato un esempio significativo a chi lo ha conosciuto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR