Marco Grimaldi aveva 47 anni: è morto alla guida della moto che ha preso fuoco
L'uomo stava andando ad un raduno quando ha perso il controllo della moto. Il cadavere del quarantasettenne è stato portato all'ospedale di Lagonegro

Marco Grimaldi aveva 47 anni: è morto alla guida della moto che ha preso fuoco. L’uomo stava andando ad un raduno quando ha perso il controllo della moto. Il cadavere del quarantasettenne è stato portato all’ospedale di Lagonegro.
Marco Grimaldi, 47 anni, residente a Polla, in provincia di Salerno, è deceduto sabato 14 giugno 2025 in un incidente stradale lungo la statale 18, nella località di Castrocucco, sulla tratta che collega Maratea, in provincia di Potenza, a Praia a Mare, in provincia di Cosenza.
L’uomo stava partecipando a un raduno motociclistico previsto a Praia a Mare. Per ragioni ancora da accertare, ha perso il controllo della sua moto, cadendo a terra.
I soccorsi
I soccorsi, intervenuti tempestivamente, hanno trovato Grimaldi in condizioni gravissime; nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduto sul posto.
La moto ha preso fuoco, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme. Le autorità competenti, rappresentate dai carabinieri della compagnia di Lagonegro, hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
La salma è stata trasportata alla sala mortuaria dell’ospedale di Lagonegro ed è attualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti.
Questo tragico evento evidenzia l’importanza della sicurezza stradale e la necessità di approfondire le cause che hanno portato alla perdita di controllo del veicolo.