Marco Lomagistro, carabiniere, si toglie la vita con la pistola d’ordinanza

L'uomo, appena 31 anni, era il comandante della stazione dei carabinieri di Tursi, in provincia di Matera. E' stato trovato morto in caserma. Indagini in corso

Redazione
Marco Lomagistro, carabiniere, si toglie la vita con la pistola d’ordinanza
Marco Lomagistro, carabiniere, si toglie la vita con la pistola d'ordinanza

Marco Lomagistro, carabiniere, si toglie la vita con la pistola d’ordinanza. L’uomo, appena 31 anni, era il comandante della stazione dei carabinieri di Tursi, in provincia di Matera. L’uomo è stato trovato morto in caserma. Indagini in corso.

Un giovane maresciallo dei Carabinieri, Marco Lomagistro, di 31 anni e comandante della stazione di Tursi, in provincia di Matera, è stato trovato morto questa mattina nella caserma dove prestava servizio, presumibilmente suicida con la propria pistola d’ordinanza.

La tragedia ha scosso profondamente le comunità di Tursi e Laterza, in provincia di Taranto, città d’origine del militare, suscitando un’ondata di cordoglio da parte di autorità locali e cittadini.

Il cordoglio dei sindaci

I sindaci Salvatore Cosma e Franco Frigiola hanno espresso profondo dolore e ammirazione per la dedizione, correttezza e senso del dovere che contraddistinguevano Marco, definendolo un punto di riferimento e un esempio luminoso per la comunità e l’Arma.

La notizia ha invitato a riflettere sul valore prezioso e sacro della vita, sottolineando l’importanza di sostegno e vicinanza in momenti così difficili.

I due Comuni stanno valutando di proclamare il lutto cittadino per onorare la memoria di un giovane che, con le sue qualità umane e professionali, ha lasciato un segno indelebile e positivo.

Questa vicenda, seppur dolorosa, ci ricorda quanto sia fondamentale riconoscere e supportare chi serve con passione e impegno, ispirandoci a preservare la vita e a valorizzare ogni dono che essa ci offre.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR