Marco Malapelle muore a 30 anni. Ha recitato in “un posto al sole” e in “l’amica geniale”

Redazione
Marco Malapelle muore a 30 anni. Ha recitato in “un posto al sole” e in “l’amica geniale”

Marco Malapelle muore a 30 anni. Ha recitato in “un posto al sole” e in “l’amica geniale”. La tv italiana è in lutto per la precoce scomparsa di Marco Malapelle. Il giovane attore ha perso la sua battaglia contro un cancro fulminante al cervello.

Una malattia fulminea che nel giro di qualche mese se l’è portato via. La sua morte è un fulmine a ciel sereno per il mondo dello spettacolo napoletano. Leggi anche l’esclusiva de “L’inserto” su Giordano di Uomini e Donne

Tanti gli attori e colleghi che in queste ore stanno scrivendo messaggi di cordoglio. Come Christian Giroso, attore di Gomorra e L’Amica Geniale, che ha scritto: “Grande persona e grande lavoratore! Ciao Marco❤️”.

Malapelle, che aveva 30 anni, era noto nell’ambiente dello spettacolo come “‘o gemello” poiché aveva un fratello da cui era praticamente indistinguibile, anch’egli attore.

Marco Malapelle aveva lavorato prevalentemente nella sua Napoli, partecipando a progetti televisivi ambientati in città. Ha avuto una parte in L’Amica geniale, la fiction Rai basata sui romanzi di Elena Ferrante, ed è stato anche in Un posto al sole.

Proprio uno degli attori della soap partenopea, Riccardo Polizzy ha voluto ricordarlo sul suo profilo Facebook. “Un altro amico della troupe di Upas è venuto a mancare prematuramente” ha scritto. “Sono vicino ai suoi famigliari con l’affetto e con la preghiera.”

Marco Malapelle era originario del Rione Sanità, e anche il consigliere Ciro Guida ha voluto celebrarlo sui social. “Oggi il Quartiere Stella piange la scomparsa di un suo Figlio, Marco Malapelle, una persona perbene, un ragazzo speciale” recita il suo messaggio.

“Ci salutavamo sempre con grande affetto io e te. Ti porto nel cuore, Geme’”.  Marco lascia in tutte le persone che hanno avuto il piacere di conoscerlo personalmente un grande ricordo. LaVocediNapoli

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR