Marco Mazzoli si scaglia contro Selvaggia Lucarelli
Marco Mazzoli si scaglia contro Selvaggia Lucarelli. Il 15 novembre, in occasione dell’annuncio dei destinatari del riconoscimento Ambrogino d’oro, massima onorificenza della città di Milano, il comune ha reso pubblici i nomi dei vincitori di quest’anno.
Tale premio viene consegnato il 7 dicembre, in concomitanza con la celebrazione del patrono della città lombarda. Selvaggia Lucarelli, successivamente all’annuncio, ha manifestato alcune riserve in merito alla scelta dei vincitori. Tra i destinatari del premio, le figure più contestate dalla giornalista includono il comico Andrea Pucci e lo speaker radiofonico Marco Mazzoli, dando origine ad un dibattito acceso.
Mazzoli furioso contro Selvaggia Lucarelli
In particolare, Selvaggia ha discusso di varie controversie riguardanti i due. Citando l’umorista, ha fatto riferimento all’offesa omofobica rivolta a Tommaso Zorzi e agli attacchi denigratori verso Elly Schlein. Riguardo a Marco Mazzoli, invece, ha esposto il suo disappunto per la presenza di blasfemie nel suo show radiofonico.
Fino ad ora, Pucci non ha risposto alla critica di Lucarelli. Tuttavia, Mazzoli ha reagito in modo veemente al giudizio della giurata di Ballando con le stelle. Il presentatore de Lo Zoo di 105 ha attaccato la donna, sostenendo che non abbia un mestiere vero e che stia diffondendo calunnie sul suo programma.
“Selvaggia Lucarelli, a parte che io non ho mai capito che ca**o fai nella vita e chi ca**o sei. Che titolo hai? Giornalista di cosa e di chi? Opinionista? Ma che lavoro è? Ha iniziato a pubblicare una serie di mi****te sulla sua pagina Instagram. Lamentandosi del fatto che le persone che quest’anno sono state candidate all’Ambrogino d’oro sono persone che non dovrebbero essere prese in considerazione.
Ha detto ‘Marco Mazzoli de Lo Zoo, il programma che bestemmia’. Tu sintetizzi 25 anni del programma più ascoltato in Italia dicendo che noi bestemmiamo. Ma dove ca**o l’hai sentita questa cosa? Ci vogliono candidare per le cose che abbiamo fatto per l’ambiente e gli animali. Che ca**o vuoi e chi ca**o sei? Lavora!”
Marco Mazzoli a Selvaggia Lucarelli: “Vai a lavorare”
Dopo aver preso notizia dello sfogo sui social del vincitore de L’Isola dei Famosi, Selvaggia Lucarelli ha immediatamente risposto. Ha semplicemente pubblicato una serie di articoli sul suo profilo Instagram. Questi articoli parlavano specificamente dell’uso costante di linguaggio blasfemo in ‘Lo Zoo di 105′.
Ha scritto “Qui non si bestemmia”, seguito da un’emoji che esprime ironia e divertimento. Quest’ulteriore ‘oltraggio’ da parte della giornalista ha soltanto provocato un ulteriore agitazione in Marco Mazzoli, che ha deciso di attaccarla nuovamente.
“E cosa fa la simpatica signora sola? Va a cercare un articolo di 10 anni fa in cui Santina, nostra vittima di scherzi chiamata in diretta tira la bestemmia. Lei usa questo articolo per sottolineare che noi siamo un programma di bestemmie. Poverina, io capisco. Perché è una cosa molto brutta la solitudine è brutta. A 50 anni essere sole è terribile. Io ti auguro con tutto il cuore di trovare un uomo, una donna, non conosco i tuoi gusti. Spero tu trovi una persona, perché la solitudine è una cosa terribile e che fa fare queste figuracce”.
Le affermazioni del conduttore radiofonico si sono rivelate piuttosto sgradevoli, suggerendo indelicatamente che una donna ‘single’ sia in uno stato di tale fragilità da riversare la propria delusione sugli altri. Questa è una visione piuttosto obsoleta e sessista
Senza nemmeno considerare il fatto che Lucarelli è stata legata per molti anni al suo partner, Lorenzo Biagiarelli. Per il momento, Selvaggia non ha ancora reagito alle parole di Marco Mazzoli e sembra aver deciso di mettere fine a questo scambio di accuse.