Marco Meloni, 21 anni, muore per un attacco d’asma

Il tragico episodio si è verificato a Decimomannu, in provincia di Cagliari. Il giovane versava in coma dopo la crisi. Al cervello del ventunenne era mancato ossigeno

Redazione
Marco Meloni, 21 anni, muore per un attacco d’asma

Marco Meloni, 21 anni, muore per un attacco d’asma. Il tragico episodio si è verificato a Decimomannu, in provincia di Cagliari. Il giovane versava in coma dopo la crisi. Al cervello del ventunenne era mancato ossigeno.

È stata accertata la morte cerebrale di Marco Meloni, un giovane di ventuno anni di Decimomannu, entrato in coma dopo una crisi d’asma che ha privato il suo cervello dell’ossigeno per circa dieci minuti, portandolo a uno stato di profonda incoscienza.

Il ragazzo era stato ricoverato nel reparto di Rianimazione del Brotzu, dove non rispondeva agli stimoli, e la situazione clinica si era rivelata immediatamente critica.

La tragedia a casa di una zia

La tragedia ha avuto inizio la mattina di domenica: Marco si trovava a San Sperate, a casa di una zia, quando è stato colto da un’improvvisa crisi della malattia che lo affliggeva fin da bambino.

Nonostante avesse sul suo cellulare l’app “My Asthma”, utile per tracciare e gestire l’asma controllando temperatura, inquinamento e livelli di polline oltre a registrare attacchi e sintomi attraverso l’uso di inalatori, ciò non è bastato.

Dopo un’iniezione di adrenalina, Marco è stato immediatamente trasportato in ospedale, ma gli sforzi dei medici non sono riusciti a salvargli la vita.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR