Marco Settimi perde la vita in incidente stradale
Il 39enne stava rientrando da lavoro quando la sua auto si è scontrata questa mattina con un pullman sulla Cassia Sud nel Viterbese. Feriti in modo grave i due passeggeri dell'auto
Marco Settimi perde la vita in incidente stradale. Il 39enne stava rientrando da lavoro quando la sua auto si è scontrata questa mattina con un pullman sulla Cassia Sud nel Viterbese. Feriti in modo grave i due passeggeri dell’auto.
Ennesima tragedia sulla Cassia Sud, nel tratto compreso tra Capranica e Sutri, in provincia di Viterbo. Intorno alle 6 del mattino, per cause ancora in corso di accertamento, un’Alfa Romeo e un pullman Cotral si sono scontrati frontalmente. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al conducente dell’auto.
La vittima è Marco Settimi, 39 anni, originario di Giove, in provincia di Terni, impiegato nel settore della sicurezza. L’uomo viaggiava insieme a due colleghi, rimasti gravemente feriti nell’incidente e trasportati d’urgenza in ospedale in codice rosso.
Sul pullman, alcuni passeggeri hanno riportato lievi contusioni, mentre l’autista del bus è rimasto sotto shock. Secondo una prima ricostruzione, Settimi stava rientrando dal lavoro quando, per motivi ancora da chiarire, la sua auto si è scontrata con il pullman proveniente dalla direzione opposta.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. I carabinieri della stazione di Capranica e la polizia stradale di Monterosi stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
L’Alfa Romeo è andata completamente distrutta nell’impatto, mentre l’autobus ha riportato gravi danni nella parte anteriore. Ad avere la peggio è stato il conducente dell’auto, morto sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
La vittima lascia la moglie e un bambino piccolo. Resta da chiarire cosa abbia provocato lo scontro. Quello avvenuto all’alba è il terzo incidente mortale registrato sulla Cassia Sud nel giro di appena venti giorni, un dato che riaccende l’allarme sulla pericolosità di questo tratto stradale.