Marco Trevisani non rispondeva: trovato morto in casa
L'allarme è scattato dopo che i familiari non riuscivano a contattare il 33enne. E' esclusa, per il momento, la pista della morte violenta. Si propende per un malore improvviso
Marco Trevisani non rispondeva: trovato morto in casa. L’allarme è scattato dopo che i familiari non riuscivano a contattare il 33enne. E’ esclusa, per il momento, la pista della morte violenta. Si propende per un malore improvviso.
È stato trovato senza vita nella sua abitazione di via San Francesco, a Porto d’Ascoli, Marco Trevisani, 33 anni, che viveva da solo. La drammatica scoperta è avvenuta nella mattinata di ieri.
A dare l’allarme sono stati i familiari che, non riuscendo a mettersi in contatto con lui, hanno attivato la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Potes–118 di San Benedetto, ma per il trentatreenne non c’era ormai più nulla da fare: il decesso risalirebbe a diverse ore prima, probabilmente al pomeriggio o alle prime ore della sera precedente.
L’uomo è stato trovato vestito in casa, un particolare che fa ipotizzare un malore improvviso, che non gli avrebbe lasciato il tempo di chiedere aiuto. I sanitari hanno quindi allertato le forze dell’ordine.
Poco dopo sono giunti i carabinieri della locale stazione, che hanno effettuato un accurato sopralluogo all’interno dell’appartamento. Al termine degli accertamenti è stata esclusa ogni ipotesi di morte violenta.
I militari dell’Arma hanno informato l’autorità giudiziaria della Procura della Repubblica di Ascoli, che ha disposto il trasferimento della salma presso l’obitorio dell’ospedale di San Benedetto del Tronto. Il trasporto è stato eseguito dall’impresa di onoranze funebri La Riviera.
Nelle prossime ore il magistrato incaricato valuterà se disporre un esame autoptico o una semplice ricognizione cadaverica, al fine di chiarire con precisione le cause del decesso.