Mare mosso: padre e figlio di 8 anni muoiono
Mare mosso: padre e figlio di 8 anni muoiono. La tragedia si è verificata questa mattina nelle acque antistanti la Spiaggia dei Fiori a Gimarra di Fano, in provincia di Pesaro Urbino.
Non erano nemmeno le 8.30 quando un uomo di 44 anni, Davide Zandri di Mondavio, in provincia di Pesaro e Urbino, con i suoi figlioletti minori (di 8 e 12 anni) hanno deciso di sfidare la bandiera rossa che indicava una balneazione pericolosa.
L’uomo è annegato in mare, travolto dalle onde, mentre stava facendo il bagno insieme ai figli. Solo poco fa è stato individuato il corpo del bambino di 8 anni, dato per disperso da stamane, dopo che era andato a fare un bagno con il padre. Il corpo è stato individuato nei pressi di una scogliera.
Salvo il figlio più grande
Il figlio più grande, invece, è stato subito recuperato e trasportato in codice rosso all’ospedale Salesi di Ancona, dove è stato ricoverato. Sul posto si sono portati ambulanza del 118, vigili del fuoco e capitaneria.
I primi soccorsi sono stati prestati da gestori di stabilimento e bagnini, che sono riusciti a portare a riva l’uomo e il ragazzino più grande. Nella zona sono confluiti mezzi navali e aerei della Capitaneria di porto e Guardia Costiera, oltre ai Nuclei sub di Vigili del fuoco e Guardia Costiera.
L’obiettivo è innanzitutto quello di ricostruire la dinamica del dramma. Si stanno ascoltando eventuali testimoni, altri bagnanti che erano in zona al momento del fatto. Le onde e la forte corrente potrebbero aver prima travolto e poi impedito al 46enne e ai figli di tornare a riva. Fino al tragico epilogo per il padre e il figlio più piccolo, per i quali non c’è stato nulla da fare.