Maremma: due tragici incidenti sulle strade toscane
Maremma: due tragici incidenti sulle strade toscane. Giornata tragica, quella di ieri, sulle strade della Maremma. In uno scontro a Paganico, in provincia di Grosseto, sulla strada che costeggia parallela la Siena-Grosseto, una donna di 53 anni, Patrizia Mariottini di Campagnatico, è morta nell’incidente frontale con un altro mezzo che proveniva dalla direzione opposta.
L’incidente di Paganico è avvenuto intorno alle 16, a qualche decina di chilometri di distanza da Castiglione della Pescaia. La donna era a bordo di una Lancia Y grigia mentre il 74enne guidava un Doblò.
Un 74enne, che era alla guida dell’altra macchina, è rimasto ferito gravemente ed è stato trasportato con Pegaso all’ospedale Le Scotte di Siena, per un politrauma. Le sue condizioni sono gravi, ma stabili. Non sarebbe in pericolo di vita.
Anche in questo caso l’intervento del 118 è stato immediato, con l’intervento delle ambulanze della Misericordia di Paganico e dell’Anpa di Roselle. Sono stati gli altri automobilisti di passaggio a chiamare i soccorsi.
Chi era la dona morta
Per la donna non c’è stato niente da fare a causa dei gravissimi traumi riportati nel violento scontro. Per l’uomo è stato attivato l’elisoccorso. Trasportato in codice rosso, è ora ricoverato alle Scotte.
Patrizia Mariottini, originaria di Cinigiano, lavorava per la cooperativa La Peschiera di Santa Fiora. Molto conosciuta e benvoluta da tutti, lascia un figlio, il fratello e gli anziani genitori.
Altro incidente
Pochissime ore prima, in un altro incidente a Castiglione della Pescaia, sempre in provincia di Grosseto, era morto un uomo, che ha avuto un malore alla guida dell’auto. E’ finito contro un muro ed è spirato, nonostante ogni tentativo di rianimazione da parte del 118. E’ accaduto verso alle 15 di ieri.