Margaret Spada, 22 anni, muore per un intervento al naso
La giovane donna, di Lentini, in provincia di Siracusa, si era recata a Roma per un intervento di rinoplastica. E' deceduta subito dopo l'anestesia
Margaret Spada, 22 anni, muore per un intervento al naso. La giovane donna, di Lentini, in provincia di Siracusa, si era recata a Roma per un intervento di rinoplastica. E’ deceduta subito dopo l’anestesia.
Partita dalla Sicilia con destinazione Roma, Margaret Spada, una giovane di 22 anni di Lentini, in provincia di Siracusa, doveva sottoporsi a un intervento di rinoplastica.
Tuttavia, prima di entrare in sala operatoria, il suo cuore ha smesso di battere. L’inattesa tragedia è avvenuta dopo la somministrazione di un’anestesia locale in un centro medico estetico della Capitale.
Le indagini
Nonostante il tempestivo trasferimento in ospedale, i tentativi di rianimazione non hanno avuto successo. La polizia giudiziaria ha avviato indagini per fare luce sull’accaduto, mentre i carabinieri del Nas di Roma hanno sequestrato documenti e farmaci relativi all’anestesia.
Un ruolo cruciale avranno i risultati dell’autopsia, ordinata dalla Procura, per determinare le cause effettive del decesso. L’avvocato della famiglia Spada, Alessandro Vinci, ha riferito alla stampa locale.
“L’autopsia chiarirà le cause della morte”, sottolineando nello stesso tempo che la famiglia, immersa nel dolore, ha scelto di mantenere il riserbo in questo difficile momento.
Parallelamente, la Procura ha aperto un’inchiesta ipotizzando il reato di omicidio colposo. La comunità di Lentini è sconvolta, in particolare per la figura del padre di Margaret, Giuseppe Spada, noto dirigente della Leonzio 1909 ed ex consigliere comunale.
Il club sportivo ha espresso il suo cordoglio su Facebook, ricordando Margaret e supportando la famiglia di Giuseppe Spada in questo lutto improvviso.