Margherita Lega muore precipitando per 100 metri dalla teleferica

La donna di 41 anni era diretta in una baita con la famiglia nel comune di Calasca Castiglione, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

Redazione
Margherita Lega muore precipitando per 100 metri dalla teleferica

Margherita Lega muore precipitando per 100 metri dalla teleferica. La donna di 41 anni era diretta in una baita con la famiglia nel comune di Calasca Castiglione, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

Una donna di 41 anni, Margherita Lega, è morta in un tragico incidente in teleferica nel Verbano Cusio Ossola. Mentre era in arrivo in una baita con la sua famiglia, l’impianto è improvvisamente ripartito, agganciando la donna con gli abiti e facendola cadere da un’altura di oltre 100 metri. Le indagini sono in corso per determinare le cause dell’incidente.

La drammatica morte di Margherita Lega e i dettagli dell’incidente

Una donna di 41 anni, Margherita Lega, è morta in un incidente in teleferica nel territorio di Calasca Castiglione, nella Valle Anzasca. L’incidente è avvenuto mentre la donna era in arrivo in una baita con la sua famiglia.

Secondo le prime informazioni emerse, la teleferica era riservata al trasporto bagagli e non alle persone. Mentre il gruppo caricava i bagagli, l’impianto è ripartito improvvisamente.

Margherita Lega è rimasta agganciata agli abiti mentre la cabina si muoveva e, nonostante sia riuscita a stare appesa nel vuoto per un breve istante, è poi precipitata.

Il recupero della salma e il sequestro dell’impianto per motivi di sicurezza

Dopo la tragica caduta di Margherita Lega dalla teleferica nel Verbano Cusio Ossola, è stato necessario recuperare la salma della vittima. I carabinieri, insieme ai vigili del fuoco di Verbania e al soccorso alpino della guardia di finanza, si sono recati sul posto per effettuare l’operazione.

La salma è stata ritrovata in un dirupo a circa cento metri sotto l’impianto, in un vallone nella località Porcareccia. Al fine di garantire la sicurezza e verificare se siano state prese tutte le misure necessarie, è stato disposto il sequestro dell’impianto.

Le autorità stanno conducendo le indagini per determinare la causa dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. La tragica morte di Margherita Lega in un incidente in teleferica ha scosso profondamente la comunità e sollevato molte domande sulla sicurezza degli impianti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR