Margherita Lista muore a distanza di un mese dall’investimento
Nell'incidente, avvenuto il 4 gennaio davanti a un supermercato di Villasanta, in provincia di Monza, era morto sul colpo il marito Cosimo Crisci di 78 anni

Margherita Lista muore a distanza di un mese dall’investimento. Nell’incidente, avvenuto il 4 gennaio davanti a un supermercato di Villasanta, in provincia di Monza, era morto sul colpo il marito Cosimo Crisci di 78 anni.
È scomparsa dopo oltre un mese di sofferenza Margherita Lista, 72 anni, investita insieme al marito davanti a un supermercato a Villasanta, in provincia di Monza e Brianza, il 4 gennaio.
Durante l’incidente, avvenuto mentre attraversavano la strada con la spesa, suo marito Cosimo Crisci, 78 anni, è deceduto subito. Secondo l’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), l’allarme è stato lanciato verso le 12:30 il 4 gennaio.
La ricostruzione
Una prima ricostruzione indica che la coppia aveva appena lasciato il supermercato ‘Il Gigante’ quando è stata colpita da una Nissan Micra che aveva appena svoltato in direzione del negozio, per ragioni ancora da accertare.
Il conducente si è fermato per prestare soccorso e ha chiamato il 118. I soccorritori, giunti con l’elisoccorso, due automediche e due ambulanze, non hanno potuto fare nulla per l’uomo, sbalzato sull’asfalto per vari metri.
Margherita è stata immediatamente curata e trasportata in elicottero all’ospedale di Vimercate in condizioni critiche. Oggi, giunge la triste notizia del suo decesso.
I funerali di Margherita Lista e Cosimo Crisci si terranno il prossimo giovedì 13 febbraio nella chiesa di San Nicola di Bari a Roscigno, in provincia di Salerno, loro paese d’origine.