Maria de Filippi chiude un programma. Costanzo: “Era formula vincente”

Maurizio Costanzo sulla fine de Il Segreto: “Non è semplice dire addio a una formula vincente”.
di  Redazione
2 settimane fa - 6 Giugno 2021

Maria de Filippi chiude un programma. Costanzo: “Era formula vincente”. Maurizio Costanzo sulla fine de Il Segreto: “Non è semplice dire addio a una formula vincente”.

Il Segreto è finito: venerdì 28 maggio i telespettatori hanno detto addio per sempre ai personaggi della soap spagnola. A dire il vero, gli ascolti dell’ultima puntata de Il Segreto sono stati al di sotto delle aspettative: 1 milione e 928 mila telespettatori pari all’11,6% di share.

Nel corso degli anni la soap iberica sbarcata in Italia nel 2013 ha perso il suo appeal. Anche Maurizio Costanzo ha voluto dire la sua sulla chiusura de Il Segreto nella rubrica che tiene sul settimanale Nuovo.

La soap era anche una delle preferite della moglie, Maria de Filippi, che si era detta molto rammaricata di questa decisione. Maurizio Costanzo, rispondendo a un fan dispiaciuto per la fine della sua soap preferita, ha scritto: “

Tutte le cose, anche le più belle, prima o poi finiscono. Il Segreto è stato uno dei prodotti televisivi di punta dell’ultimo decennio e ha avuto il merito di fare da apripista a una serie di teleromanzi internazionali che ora riempiono i palinsesti italiani e appassionano il pubblico. Non è stato un addio facile”.

E’ stato giusto chiudere Il Segreto dopo nove intense stagioni? Secondo Maurizio Costanzo è meglio cambiare che ripetersi: “Dire addio a una formula vincente e confortevole non è semplice”

“Tuttavia, si rende necessario per tenere viva la creatività artistica e per evitare di trasformare il successo in una gabbia dorata. Lo sanno bene i due volti storici della soap Maria Bouzas e Ramon Ibarra”. E proprio Donna Francisca e Raimundo sono stati i grandi protagonisti dell’ultima puntata de Il Segreto.

Insomma Costanzo ha trovato giusta la decisione di chiudere ma cos è successo nell’ultima puntata? Nell’ultima puntata de Il Segreto Jean Pierre è stato finalmente smascherato. E’ stato lui a uccidere il marchese De Los Vivos e non Ignacio che ha quindi fatto pace con Isabel. Rosa e la madre sono finite in sanatorio.

Adolfo e Marta sono fuggiti insieme. Solo questi quattro personaggi si sono salvati dopo l’esplosione avvenuta a Puente Viejo ad opera di Don Filiberto. Tutti gli altri sono morti, anche Raimundo e Donna Francisca. Leggi anche qui 

La Montenegro ha svelato qual è il segreto che dà il titolo alla soap: l’amore eterno tra lei e il suo amato Raimundo. Seguiteci su Google News cliccando sulla stellina in alto a destra. Piùdonna

Maria de Filippi chiude un programma. Costanzo: “Era formula vincente”
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
gossip maria de filippi Oggi