Maria De Filippi e la Rai nell’occhio del ciclone per una scelta definita “infelice” 

Maria de Filippi torna ad essere protagonista in una trasmissione della Rai.
di redazione
1 mese fa
16 Gennaio 2021

Maria De Filippi e la Rai nell’occhio del ciclone per una scelta definita “infelice”. Maria De Filippi torna a condurre una trasmissione in Rai, ma qualcuno non è d’accordo con questa scelta. Maria de Filippi torna ad essere protagonista in una trasmissione della Rai.

Dopo le interviste a Domenica In e Che Tempo Che Fa, stavolta rientra momentaneamente come conduttrice. L’evento previsto il 25 novembre scorso, per affrontare il tema della lotta contro la violenza sulle donne, andrà in onda a breve.

Maria De Filippi torna in Rai

Maria De Filippi torna a condurre in Rai, al fianco di Fiorella Mannoia e Sabrina Ferilli, per affrontare il delicato tema della battaglia contro la violenza sulle donne. L’appuntamento è previsto per il prossimo 9 marzo.

Come ha dichiarato il direttore di Rai1 Stefano Coletta, intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione di La musica che gira intorno. Lo show di Fiorella Mannoia. “Confermo le parole di Maria De Filippi a Che tempo che fa. Il nostro impegno è costante e continuo”.

Lo show è rinviato a causa della seconda ondata di Covid-19. Intanto le apparizioni della conduttrice in Rai stanno facendo discutere moltissimo. Dopo che in passato erano già nate diverse polemiche.

Secondo molti, questa strategia di invitare nei programmi un personaggio come la De Filippi, campionessa di share su Mediaset, non sarebbe vantaggiosa per la Rai. Questa mossa è definita “non troppo aziendalista”.

La polemica è sostenuta da Aldo Grasso, tra i più importanti critici tv italiani, firma del Corriere della Sera. Che ha voluto esprimere la sua opinione sul tema della presenza di Maria de Filippi in Rai.

“Non capisco perché la Rai dia così tanto spazio alla concorrenza, nella fattispecie a Maria De Filippi. Inviti al Festival di Sanremo, inviti in trasmissioni, inviti di lunga durata da Fabio Fazio.”

“È normale? Maurizio Costanzo e Maria De Filippi godono di così tanti privilegi da poter praticare il crossover a loro piacimento? O vedremo presto Fazio ospite di Amici?”

“O vedremo presto Maria De Filippi produrre per la Rai e condurre per Mediaset?”. Ha dichiarato Aldo Grasso. Lo show, al di là delle polemiche, è confermato, così come la presenza della regina di Mediaset. Fonte Notizie.it

Temi di questo post