Maria De Filippi, il web si divide per il suo gesto che crea malumori

Redazione

Maria De Filippi, il web si divide per il suo gesto che crea malumori. “Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti” queste le parole di Maria De Filippi e della redazione di Amici.

Che da subito sono stati vicini alla famiglia di Michele Merlo nel suo tragico destino. Moltissime anche le dichiarazioni di affetto dei fan e di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, che si sono stretti tutti insieme per dare un po’ di conforto alla famiglia.

I funerali si sono tenuti nello stadio Tony Zen di Rosà, in provincia di Vicenza alla presenza di famiglia, amici e molte persone. Che hanno voluto salutare il giovane artista, stroncato prematuramente da una leucemia fulminante.

Maria De Filippi e l’assenza al funerale

In un momento delicato come il funerale di Michele Merlo, Maria De Filippi fa una scelta ponderata e coraggiosa. La conduttrice non ha preso parte alla cerimonia di addio a Michele

Perché la sua presenza avrebbe attirato su di sé l’attenzione mediatica e anche quella dei presenti. Come sempre, la sensibilità di Maria in queste cose emerge notevolmente e si distingue in modo chiaro.

Non un’offesa dunque e nemmeno uno sgarbo, ma un gesto di rispetto intimo e decoroso. Fa scalpore la scelta di Maria e i fan dividono. Ma pare da un’indiscrezione che Maria abbia scelto di fare visita privatamente alla famiglia.

Per porgere un saluto e portare il suo affetto sincero lontano dalle telecamere e dai paparazzi. “La tua era una malinconia speciale, che lottava ogni secondo con quel sorriso che diceva l’esatto contrario” .

Queste alcune delle parole del post di Instagram scritto dalla redazione di Amici insieme a Maria. Il ricordo che Maria ha di Michele è tenuto gelosamente e sarà condiviso coi genitori in un incontro privato lontano da occhi indiscreti. Come devono essere questi momenti riservati e carichi di emozioni.

Le parole della redazione di Amici

Profondo, malinconico nello sguardo e solare nel sorriso. Così ci sei apparso dal primo momento in cui ti abbiamo visto e così sei rimasto fino all’ultimo giorno che hai trascorso in casetta. La tua era una malinconia speciale, che lottava ogni secondo con quel sorriso che diceva l’esatto contrario. A volte prevaleva una cosa, a volte l’opposto. Tu eri entrambe le cose. E quando cantavi, quando eri al centro del palco

A fare quello che ti piaceva di più al mondo, il tuo modo di essere prendeva il sopravvento e ti faceva mostrare al mondo senza filtri, senza paure. Eri Mike Bird e stavi cantando. Eri nel tuo elemento naturale La valvola di sfogo per i tuoi pensieri profondi che ti esplodevano in petto e che avevi tanta voglia di condividere con il mondo. Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti. Avevi un’intensità unica

Una capacità di guardarti dentro fin troppo spiccata che a volte ti faceva arrovellare attorno agli umori e alle sensazioni. Baudelaire diceva che “la sensibilità di ognuno è il suo genio”, la tua era tanta, Mike. Ed è quella sensibilità, quella profondità d’animo e di pensiero, quella capacità di scavare negli abissi dell’animo umano che ci porteremo dentro per sempre. Fa’ buon viaggio. Maria e la redazione di Amici. Fonte Diretta

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR