Maria De Filippi, malore: drammatico retroscena
Maria De Filippi, malore: drammatico retroscena. Vediamo sempre Maria De Filippi (62 anni) come una donna tutta d’un pezzo: ma anche a lei è capitato di aver perso il controllo. La conduttrice ha difatti raccontato un episodio, in occasione del quale avrebbe avuto un malore, durante una diretta televisiva.
Maria De Filippi è tra i volti più amati del piccolo schermo. Oltre che per i suoi modi pacati, la conduttrice è apprezzata anche per la sua capacità di entrare in empatia con il proprio interlocutore.
Una caratteristica che si è rivelata vincente soprattutto verso i giovani allievi del talent di Canale 5, che nel corso dell’ultima edizione andata in onda ha visto trionfare il cantante Luigi Strangis (21 anni).
Maria De Filippi confessa il suo malore
In occasione della puntata del pomeridiano di Amici andata in onda venerdì 15 aprile, Luigi Strangis ha parlato del diabete, di cui ha scoperto di soffrire quando aveva 16 anni.
Il giovane artista ha svelato le diverse problematiche connesse alla patologia, rivelando inoltre di dover essere attento ad evitare discussioni e, in generale, di alterarsi eccessivamente.
“Perché mi controllo sempre?, ha cominciato l’ex allievo del talent, proseguendo. Per il diabete, se io mi faccio prendere dall’adrenalina o da altre emozioni mi incide sulla glicemia. Come faccio? Penso che non ci sia nulla di così devastante nella vita, per lasciarmi scivolare tutto penso che ci sia di peggio.”
Maria De Filippi ha ammesso di non sapere, dal canto suo, che anche la dimensione emotiva potesse incidere in tal senso. Fino a quando, per sottolineare la fatica che il cantante fa nel controllarsi, ha deciso di condividere un retroscena inedito, risalente a una vecchia puntata di Amici.
In quell’occasione, la conduttrice ha avuto un mancamento e ha confessato a Luigi: “A me una volta è capitato, pensavo di svenire e sono scappata. Eravamo in diretta ma ero seduta, avevo la sensazione che poteva essere e mi è venuto il panico.
Fortunatamente vicino a me c’era Zanforlin e gli ho detto ‘continua tu’ e sono scappata fuori. […] Per un anno mi sono trascinata questa paura.” Dopo essersi fatta misurare la pressione, però, Maria De Filippi è rientrata in studio, ma il timore non le è passato per un bel po’.