Maria De Filippi non si dà pace: scartato da Amici, oggi è una star

Redazione
Maria De Filippi non si dà pace: scartato da Amici, oggi è una star
maria de filippi foto dal web

Maria De Filippi non si dà pace: scartato da Amici, oggi è una star. Ideatrice e conduttrice di alcuni dei programmi di maggior successo sulle reti Mediaset, Maria De Filippi non ne sbaglia mai una, o quasi.

Tu si que vales, C’è posta per te, Uomini e Donne e Amici, queste sono solo alcune delle trasmissioni che negli anni hanno contribuito a portare la moglie di Maurizio Costanzo all’apice del successo.

Eppure, nonostante la sua forte determinazione e il suo fiuto per i talenti, in alcuni momenti della sua carriera anche Maria De Filippi pare abbia preso decisioni sbagliate.

La conduttrice, infatti, ha ammesso di pentirsi solo di una scelta presa del corso della sua carriera professionale, di cui ancora oggi non si dà pace. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Maria De Filippi, da Saranno Famosi ad Amici: un talent show che è sempre piaciuto al pubblico

Tra i primi programmi al quale Maria De Filippi è stata al timone c’è sicuramente la prima versione di Amici, quando ancora si chiamava Saranno Famosi. Il talent show accoglie, infatti, giovani talenti nella musica e nel canto, e all’epoca anche nella recitazione, per accompagnarli verso il successo.

Nel corso degli anni ce ne sono stati di artisti che hanno sfondato nel mondo dello spettacolo grazie alla loro partecipazione ad Amici. Basti pensare ad Elodie, Sangiovanni, Alessandra Amoroso, Emma e molti altri ancora che oggi sono artisti affermati nel panorama musicale italiano.

Eppure, Maria De Filippi nel corso degli anni una volta non ha avuto fiuto per scovare uno dei talenti che oggi ha trovato successo in Italia grazie ad altre strade musicali.

La conduttrice non si dà pace: il suo rimpianto

Lo ha definito il più grande rimpianto della sua vita: quello di non aver fiutato le capacità di Ultimo quando passò ai provini di Amici. Come tutti ben sappiamo, infatti, Maria De Filippi decise di scartarlo.

Eppure, dopo qualche anno il giovane cantante romano ha debuttato a Sanremo Giovani con Il ballo delle incertezze vincendo al primo posto e dando vita così alla sua carriera e al suo successo.

Oggi Ultimo è riuscito a riempire alcuni dei più importanti stadi e palazzetti in Italia e conta importanti collaborazioni anche all’estero, come la recente con Ed Sheeran. Quest’estate sarà anche in concerto al Circo Massimo di Roma.

“Non ho tanti rimpianti, a volte sono passate persone molto brave, talentuose e non ce ne siamo accorti. Penso sia anche normale. Due anni fa passò Ultimo qua, e chi fece le selezioni all’epoca non se ne accorse.

Mi è dispiaciuto, io e lui ci sentiamo al telefono ed abbiamo un ottimo rapporto“, ha ammesso la conduttrice, che ancora oggi non riesce a darsi pace per quella scelta forse troppo ‘affrettata’.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR