Maria Denisa Adas trovata morta
La donna era scomparsa da Prato, fermato per omicidio una guardia giurata di 32 anni

Maria Denisa Adas trovata morta. La donna era scomparsa da Prato, fermato per omicidio una guardia giurata di 32 anni. La vicenda di Maria Denisa Adas, una donna rumena di 30 anni scomparsa a Prato nella notte tra il 15 e il 16 maggio 2025, si è conclusa tragicamente con il ritrovamento del suo cadavere a Montecatini Terme, in una zona impervia, il 4 giugno 2025.
La Procura di Prato ha disposto il fermo di una guardia giurata rumena di 32 anni, sospettato di omicidio e soppressione di cadavere, grazie a indagini basate su telecamere di videosorveglianza, geolocalizzazione e tabulati telefonici.
Denisa, escort di alto profilo con un account su un noto sito di incontri, era sparita dopo aver trascorso l’ultima notte con un cliente a Prato.
La figura dell’avvocato calabrese
Le indagini hanno rivelato un possibile coinvolgimento di un avvocato calabrese di 45 anni, indagato per sequestro di persona in concorso, che avrebbe manipolato la madre della vittima con false informazioni.
La donna era stata avvicinata da un gruppo criminale romano che cercava di costringerla a entrare in un giro di prostituzione. La Procura ha inoltre indagato la madre di Denisa per false informazioni al pubblico ministero.
L’autopsia è stata disposta per chiarire le cause della morte e l’indagine potrebbe estendersi ad altri soggetti per complicità o depistaggi.
Questa complessa inchiesta mette in luce una rete di violenze, inganni e sfruttamento, evidenziando la gravità delle circostanze che hanno portato alla morte della donna.