Maria Esterina Riccardi è morta dopo 45 giorni di agonia
L'anziana donna era rimasta ferita durante la strage di Nuoro portata a termine dal figlio Roberto Gleboni che aveva ammazzato cinque persone, lui compreso
Maria Esterina Riccardi è morta dopo 45 giorni di agonia. L’anziana donna era rimasta ferita durante la strage di Nuoro portata a termine dal figlio Roberto Gleboni che aveva ammazzato cinque persone, lui compreso.
Maria Esterina Riccardi, l’anziana madre di Roberto Gleboni, il lavoratore dello stabilimento che ha ucciso sua moglie, i due figli e un vicino il 25 settembre in Via Ichnusa, è stata ricoverata per 45 giorni all’ospedale di Nuoro.
Purtroppo, questa mattina, sabato 9 novembre, è venuta a mancare. Gleboni aveva preso di mira anche sua madre, che ha trascorso l’ultimo mese e mezzo in un dolore insopportabile all’ospedale San Francesco di Nuoro.
La sua furia ha causato la morte della moglie di 43 anni, Giuseppina Massetti, dei loro due figli Martina, 25 anni, e Francesco, 10 anni, così come del loro vicino di casa Paolo Sanna di 69 anni.
Miracolosamente, il loro figlio di 14 anni è sopravvissuto all’attacco sfuggendo alla morte per un pelo. Con la morte di Maria Esterina Riccardi, il bilancio delle vittime sale ora a sei, compreso lo squilibrato assassino stesso che si è tolto la vita dopo aver commesso l’atroce gesto.
Maria Esterina Riccardi non si era mai ripresa dal trauma facciale inflittole dal figlio ed era stata sotto le cure dell’Unità di Terapia Intensiva dell’ospedale San Francesco dal mattino del 25 settembre.