Maria Franca Murtas muore dopo 15 giorni di agonia
Era stata investita da una fiammata mentre si trovava ai fornelli a Monserrato, in provincia di Cagliari. Si trovava ricoverata in ospedale a Sassari
Maria Franca Murtas muore dopo 15 giorni di agonia. Era stata investita da una fiammata mentre si trovava ai fornelli a Monserrato, in provincia di Cagliari. Si trovava ricoverata in ospedale a Sassari.
Maria Franca Murtas, 83 anni, è deceduta dopo essere rimasta gravemente ustionata in un incidente domestico avvenuto il 19 settembre nella sua abitazione in via Rubicone.
L’anziana era stata ricoverata al Centro Grandi Ustioni dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove era stata curata per quindici giorni.
Lo stato di salute si è aggravato fino al decesso
Inizialmente il suo stato non sembrava critico, ma si è aggravato progressivamente fino al decesso, avvenuto sabato sera. Murtas lascia il marito Aldo Spiga e cinque figli: Raffaele, Nicola, Giulia, Manuela e Simona.
L’incidente è stato causato da una fuga di gas che ha provocato una fiammata mentre la donna era ai fornelli, provocandole ustioni al busto e alle braccia.
Inoltre, lo scoppio della bombola di gas ha generato un forte boato percepito nell’intero quartiere. Questo tragico evento evidenzia i rischi legati alla gestione domestica del gas e sottolinea la necessità di misure preventive e di sicurezza per evitare simili tragedie.
In definitiva, la vicenda rappresenta un doloroso monito sulla vulnerabilità degli anziani agli incidenti domestici e sull’importanza di una tempestiva assistenza medica specializzata.