Maria Grazia Brovelli, 21 anni, morta nello scontro auto e moto
L'incidente stradale si è verificato lungo la strada provinciale 69 a Brebbia, in provincia di Varese. E' finita con il suo scooter contro un’automobile
Maria Grazia Brovelli, 21 anni, morta nello scontro auto e moto. L’incidente stradale si è verificato lungo la strada provinciale 69 a Brebbia, in provincia di Varese. E’ finita con il suo scooter contro un’automobile.
Nella giornata di ieri, venerdì 24 maggio, si è verificato un tragico incidente stradale lungo la strada provinciale 69 a Brebbia, in provincia di Varese.
Durante lo scontro tra un’automobile e uno scooter, una giovane, Maria Grazia Brovelli, di soli 21 anni ha perso la vita. Le forze dell’ordine stanno ancora indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
La dinamica dell’incidente: il momento fatale sulla strada provinciale
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento dalle forze dell’ordine, il veicolo stava arrivando da Sud quando, mentre svoltava all’interno di un’area di rifornimento di un distributore di benzina, si è scontrato con uno scooter.
Nell’impatto è morta Maria Grazia Brovelli di soli 21 anni. La dinamica precisa dell’incidente è ancora oggetto di indagini, ma l’impatto ha avuto conseguenze fatali per la giovane motociclista.
I soccorsi tempestivi e il tentativo di rianimazione
I soccorsi tempestivi sono stati prontamente attivati dopo l’incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale 69 a Brebbia. La centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato immediatamente i medici e i paramedici del 118 sul luogo dell’incidente, supportati da due ambulanze, un’automedica e un elicottero.
Tuttavia, prima del loro arrivo, un’infermiera e un soccorritore che si trovavano in auto hanno cercato di rianimare la giovane motociclista.
Nonostante il loro tempestivo intervento e il tentativo di rianimazione, purtroppo la ragazza di 21 anni è deceduta sul colpo. L’intervento rapido dei soccorsi ha dimostrato comunque l’importanza della prontezza nelle situazioni di emergenza.
Indagini in corso: i dettagli dell’incidente e le testimonianze dei presenti
Le indagini sull’incidente stradale a Brebbia sono attualmente in corso per determinare le circostanze esatte dell’accaduto. I carabinieri della stazione di Besozzo hanno svolto i rilievi e hanno ascoltato le testimonianze dei presenti, inclusi due giovani motociclisti che hanno assistito all’incidente.
La dinamica dell’incidente sembra essere stata causata dallo scontro tra un’automobile, una Lancia Y, e uno scooter. Lo scooter è stato completamente distrutto nell’impatto, con il corpo della giovane vittima che è finito contro il vetro anteriore dell’auto.
La donna alla guida dell’automobile è stata trasferita in ospedale in condizioni non gravi. Gli inquirenti continueranno a raccogliere prove e testimonianze per ricostruire l’esatta sequenza degli eventi.