Maria Nugara, di 54 anni, e Giuseppe Morreale, di 29, ammazzati da Calogero Ricotta

L'uomo è sospettato di aver ucciso la compagna e il figlio di lei. Come riporta la BBC, il duplice delitto sarebbe avvenuto venerdì

Redazione
Maria Nugara, di 54 anni, e Giuseppe Morreale, di 29, ammazzati da Calogero Ricotta

Maria Nugara, di 54 anni, e Giuseppe Morreale, di 29, ammazzati da Calogero Ricotta. L’uomo è sospettato di aver ucciso la compagna e il figlio di lei. Come riporta la BBC, il duplice delitto sarebbe avvenuto venerdì.

Due persone sono state tragicamente uccise: Maria Nugara, una donna di 54 anni, e Giuseppe Morreale, un giovane di 29. Il responsabile, Calogero Ricotta, un uomo di 63 anni proveniente da Mussomeli, è stato arrestato.

Secondo quanto segnalato dal sito della BBC, le autorità britanniche venerdì scorso hanno fermato l’uomo di Mussomeli, in provincia di Caltanissetta, poiché sospettato di aver assassinato la sua compagna, Maria Nugara, e il figlio della donna, Giuseppe Morreale.

Maria Nugara, come Calogero, è originaria della provincia di Caltanissetta. Le informazioni divulgate dalla televisione pubblica britannica rivelano che Maria e suo figlio vivevano nel villaggio di Ugley, nell’Essex, a poco più di un’ora di distanza da Londra.

Martedì scorso, il terribile destino ha colto le vittime nella loro dimora di Cambridge Road. Gli inquirenti hanno stabilito che il 63enne, con una relazione affettiva con la donna, è accusato di lesioni e omicidio.

Vivevano isolati dal resto del quartiere

Giustizia sarà fatta e Ricotta comparirà davanti alla Corte di Chelmsford Crown oggi. Linda Cooling, vicina di casa di Maria Nugara, ha raccontato che la loro famiglia era come un’oasi tranquilla, isolata dal resto del quartiere.

In quel recinto felice, hanno fatto crescere una varietà di esseri viventi: galline che gracchiavano allegre e conigli che saltellavano tra le aiuole, ma non si sono dimenticati dei leali cani che facevano parte della loro famiglia.

Un altro vicino, che preferisce rimanere nell’ombra dell’anonimato, ha fatto una strepitosa descrizione di Maria: una signora di grande fascino e gentilezza.

Tuttavia, quando si è trattato dell’atroce duplice omicidio, ha lasciato sfuggire le sue parole con un’impressionante sincerità: “Questo è qualcosa di inaudito! Mai avremmo pensato di assistere a qualcosa del genere. È un vero e proprio shock per tutti noi.”

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR