Maria Rita Viaggi, signorina buonasera della Rai, è morta a 69 anni

La donna aveva condotto il meteo del TG1. E' stata colpita da un malore improvviso

Redazione
Maria Rita Viaggi, signorina buonasera della Rai, è morta a 69 anni

Maria Rita Viaggi, signorina buonasera della Rai, è morta a 69 anni. La donna aveva condotto il meteo del TG1. E’ stata colpita da un malore improvviso a Grosseto.

Maria Rita Viaggi, una delle storiche annunciatrici della Rai, è morta oggi a Grosseto, sua città d’origine. Colpita da un malore improvviso mentre si trovava a casa con il marito, non è riuscita a riprendersi nonostante i tentativi del 118. La sua carriera televisiva è stata segnata da importanti ruoli e contributi nel mondo dello spettacolo.

La vita e la carriera di Maria Rita Viaggi

Nata a Grosseto il 12 novembre del 1954, Maria Rita Viaggi ha avviato la sua carriera televisiva come annunciatrice nelle emittenti locali romane.

Successivamente, ha debuttato in Rai negli anni Ottanta e per vent’anni, fino al 2003, ha condotto il meteo del Tg1. Oltre a essere stata capo ufficio stampa della Warner Brothers Disco, Viaggi era anche un’esperta di teologia e storia delle religioni.

Un momento significativo della sua carriera è stato quando ha aperto la diretta dell’omaggio di Giovanni Paolo II alla statua della Madonna Immacolata di piazza di Spagna a Roma nel dicembre 2002 con una sua canzone intitolata “La pupilla di Dio”.

Un malore improvviso: l’addio alla città natale

Maria Rita Viaggi è stata colpita da un malore improvviso nella sua casa a Grosseto, la sua città natale dove era tornata a vivere di recente. Era in compagnia del marito quando è stata colta da questo tragico evento.

Nonostante i tentativi del servizio di emergenza 118 di rianimarla, non è stato possibile salvarla. La notizia della sua morte ha lasciato sconcertati i suoi cari e la comunità locale. Questo improvviso addio ha scosso profondamente la città di Grosseto, che ora piange la perdita di una figlia illustre e amata.

Un omaggio commosso dal mondo televisivo e dai fan

L’annuncio della morte di Maria Rita ha suscitato un commosso omaggio da parte del mondo televisivo e dei suoi numerosi fan. Sulle piattaforme social, molti colleghi e ammiratori hanno voluto esprimere il loro affetto e la loro gratitudine nei confronti dell’ex annunciatrice.

Tra i messaggi di addio, l’ex Signorina Buonasera Ilaria Moscato ha scritto su Instagram: “Ciao Maria Rita“, mentre la conduttrice e giornalista Manuela Moreno ha dedicato un cuore emoticon alla Viaggi.

Questi gesti testimoniano l’impatto che Maria Rita Viaggi ha avuto nel mondo della televisione e la sua presenza affettuosa nel cuore dei telespettatori. La scomparsa improvvisa di Maria Rita Viaggi ha lasciato un vuoto nel mondo televisivo e nei cuori dei suoi fan.

La sua carriera e il suo contributo alla Rai rimarranno sempre nella memoria di coloro che hanno seguito le sue trasmissioni. Ciò che resta da chiedersi è quale eredità lascerà alle future generazioni di annunciatrici e giornaliste.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR