Maria Rosa Moscatelli muore nell’incendio scoppiato in casa
Il tragico episodio si è verificato a Lazise, in provincia di Verona. La donna è stata avvolta dalle fiamme. Il fratello ha cercato di salvarla, ma è svenuto per il fumo
Maria Rosa Moscatelli muore nell’incendio scoppiato in casa. Il tragico episodio si è verificato a Lazise, in provincia di Verona. La donna è stata avvolta dalle fiamme. Il fratello ha cercato di salvarla, ma è svenuto per il fumo.
Un incendio è scoppiato in un’abitazione a due piani a Lazise, in provincia di Verona, causando la morte di Maria Rosa Moscatelli, una donna di 72 anni.
La vittima viveva con il fratello, che ha tentato di raggiungerla correndo all’interno della casa invasa dal fumo, ma è stato sopraffatto dalle esalazioni e ha perso conoscenza.
L’allarme e i soccorsi
È stato soccorso e trasferito in ospedale. L’allarme è stato dato poco dopo le 11:20, quando è stato notato del fumo uscire dalle finestre dell’appartamento situato in piazzetta Beccherie.
I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente, domando le fiamme e trovando il corpo senza vita dell’anziana nella sua camera da letto.
Le fiamme hanno distrutto gran parte dell’appartamento, che è stato dichiarato inagibile e posto sotto sequestro. Le cause dell’incendio sono attualmente oggetto di indagine da parte dei tecnici dei vigili del fuoco, supportati dalla sezione scientifica dei carabinieri.
L’incendio ha causato, dunque, la perdita di una vita e notevoli danni materiali, con le autorità impegnate a chiarire le origini del rogo.