Maria Rosaria Omaggio, attrice e scrittrice, muore a 67 anni

Addio a Maria Rosaria Omaggio: l'attrice e scrittrice ci ha lasciati a 67 anni, lasciando un vuoto nel mondo dello spettacolo

Redazione
Maria Rosaria Omaggio, attrice e scrittrice, muore a 67 anni

Maria Rosaria Omaggio, attrice e scrittrice, muore a 67 anni. Addio a Maria Rosaria Omaggio: l’attrice e scrittrice ci ha lasciati a 67 anni, lasciando un vuoto nel mondo dello spettacolo.

Nata a Napoli, ha iniziato la sua carriera giovanissima, conquistando il cuore del pubblico grazie alla sua partecipazione a Canzonissima del 1973-1974, sotto la guida di Pippo Baudo.

Ma il suo talento non si esauriva nella televisione, infatti ha partecipato con successo a numerosi varietà. Il profilo Instagram di Maria Rosaria si fa portavoce dell’affetto che tutti provavano per lei.

Il cordoglio su Instagram

Cara Maria Rosaria. Ci hai lasciati. Hai iniziato il tuo nuovo viaggio verso la spiritualità che tanto amavi. Sei stata un’amica affettuosa, illuminante, presente. Donna bella e colta. Mancherai tanto anche ai miei cagnolini, a cui dicevi, dai un bacio da zia Maro’ R.I.P”.

Residente a Roma da diversi anni, Maria Rosaria Omaggio ha lasciato dietro di sé un ricco bagaglio artistico: 50 spettacoli teatrali, 29 film e 18 fiction televisive.

Ha fatto il suo debutto sul grande schermo con il film di Umberto Lenzi, “Roma a mano armata”, ma ha ottenuto grande successo anche nel ruolo di Oriana Fallaci nel film di Andrzej Wajda, “Walesa – L’uomo della speranza”, che le ha valso un premio a Venezia.

Tuttavia, è grazie alla sua partecipazione a Canzonissima che è diventata nota al grande pubblico. Inoltre, ha anche posato per le copertine di Playboy e Playmen. Ma la sua versatilità non si limitava al mondo dello spettacolo.

Maria Rosaria scrittrice

Maria Rosaria era anche una scrittrice, un’ambasciatrice di buona volontà per l’infanzia delle Nazioni Unite e un’istruttrice di taiji quan, un’arte marziale cinese.

Nonostante la sua vita professionale ricca di successi, Maria Rosaria non ha avuto figli, ma ha condiviso la sua vita con un marito e tre compagni importanti.

La sua scomparsa lascia un vuoto nel cuore di coloro che l’hanno conosciuta e amata. Maria Rosaria Omaggio rimarrà per sempre nei nostri ricordi come un’artista talentuosa, una donna affascinante e una presenza luminosa.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR