Maria Scicolone, mamma di Alessandra Mussolini e sorella di Sophia Loren
Maria Scicolone, mamma di Alessandra Mussolini e sorella di Sophia Loren. Ex moglie di Romano Mussolini, figlio a sua volta di Benito, e mamma di Alessandra Mussolini. Maria Scicolone è una cantante e un personaggio televisivo italiano, sorella della più nota Sophia Loren.
Maria Scicolone, all’anagrafe Anna Maria Villani Scicolone, nasce a Pozzuoli, in provincia di Napoli, l’11 maggio 1938, e frequenta le scuole elementari nella sua città. Giovanissima si trasferisce a Roma con la madre e la sorella Sophia Loren, all’epoca agli inizi di quella che sarebbe stata una sfolgorante carriera.
Grande amante della musica, Maria Scicolone duetta con Frank Sinatra e Laureen Bacall durante una serata a casa dell’indimenticabile John Wayne. Pur avendo pubblicato solo due 45 giri nei primi anni ’70.
Sostiene di non aver rimpianti per quella che molti considerano una carriera artistica mancata, e si è sempre definita una persona diversa dalla sorella. Da piccole Sophia era più timida, mentre lei decisamente esuberante. A 5 anni, pur non sapendo l’inglese, Maria riusciva a seguire cantando gli alleati americani presenti a Napoli.
Nel 1962 Maria Scicolone sposa il pianista jazz Romano Mussolini, figlio di Benito e di Rachele Guidi. Dalla loro relazione sono nate due figlie: Alessandra, ex europarlamentare, ed Elisabetta, titolare di uno studio notarile a Roma.
Il secondo matrimonio
Nel 1976 il matrimonio finisce e dopo il divorzio Maria Scicolone vive un periodo non facile dal punto di vista emotivo. A cambiarle la vita è il cardiologo iraniano Abdoul Majid Tamiz, conosciuto in una clinica e divenuto il suo secondo marito.
Nel frattempo la Scicolone si cimenta anche come scrittrice, pubblicando due libri di cucina e una biografia della madre Romilda e della sorella Sophia. Da La Mia Casa è Piena di Specchi è stata tratta anche una serie tv in cui la Loren si cala nei panni di sua madre. Fonte MetroMagazine
L’Oroscopo di oggi Lunedì 25 Gennaio 2021, segno per segno
Gli astri sono sempre in movimento e noi dell’Inserto li seguiamo per voi! Riportiamo l’oroscopo di Paolo Fox, considerato uno dei più bravi nel realizzare l’oroscopo, che quotidianamente espone in tv o in radio. Ecco cosa prevede Fox per la giornata di oggi.
BILANCIA
Cari Bilancia, approfittate di questo lunedì: si prospetta una giornata promettente che porterà qualcosa di buono. Per quanto riguarda il lavoro, se vi siete sentiti in disparte, non demotivatevi. Tenete duro. Provate a cambiare aria
SCORPIONE
Cari Scorpione, secondo l’oroscopo di Paolo Fox di oggi, non sarà facile lasciarsi andare per i cuori solitari. Non temete: per l’inizio di febbraio previste buon notizie dal fronte dell’amore e delle amicizie. Nel lavoro avete finalmente deciso di concentrarvi solo sulle cose che vi interessano davvero.
SAGITTARIO
Cari Sagittario, in amore oggi potrebbe esserci qualche polemica, ma ci avviciniamo a febbraio che sarà un mese positivo. Per quanto riguarda il lavoro, potrebbe arrivare una risposta importante, la Luna però è ancora opposta e potrebbero esserci dei ritardi. Continua a leggere qui