Maria Teresa Ruta a Trends&Celebrities: la grande novità
Maria Teresa Ruta a Trends&Celebrities: la grande novità. Maria Teresa Ruta su RTL 102.5 NEWS. a Trends&Celebrities rilascia una lunga intervista a Francesco Fredella.
Immediatamente si lancia la novità. Il nuovo libro di Maria Teresa. Un libro diverso, nuovo, che per la prima volta affronta una tematica non semplice da trattare: il cimitero.
Il libro si intitola: “Ricordateci così. Nei 5 continenti tra tombe famose e non”, in cui, come può leggersi dalla sintesi, ci si interroga sulla vita e su quello che viene dopo la vita, approfittando di luoghi aperti (i cimiteri appunto), che sono dei musei a cielo aperto.
Incredibili le parole a corredo del libro: “Siamo immortali? Noi no, ma la Storia lo è, dallo scrittore Ernest Hemingway al capo tribù indiano Toro Seduto, dall’attrice Marilyn Monroe al pilota di F1 Gilles Villeneuve, e via via, fino alla vedette cinematografica a quattro zampe Rin Tin Tin”.
“I cimiteri e gli epitaffi trattengono quanto resta di chi non c’è più, palesando aneddoti intriganti e, a volte, persino giocosi. Siamo state a spasso tra cimiteri curiosi, da quello dei pirati a quello dove passa il treno”
“da quello dove si gioca a golf guardando le Piramidi a dove si fanno pie nic sulla pietra tombale. Ricordateci Così, perché nei cimiteri abbiamo trovato rappresentata anche la gioia di vivere. E chissà!, magari la morte non avrà l’ultima parola.”
Maria Teresa a Trends&Celebrities racconta che la presentazione del libro ha scelto di farla nel cimitero di Torino, dando vita ad un’esperienza densa di significato e ricca di storia.
I cimiteri visitati da Maria Teresa sono tantissimi, quello di Cuba, quello di Genova e soprattutto quello di Torino. Ma di cimiteri ce ne sono moltissimi: ci sarà una seconda edizione sul libro? La risposta è sì e ne vedremo delle belle. Leggi qui per altre interviste.