Maria Teresa Ruta il dramma: “Svestita e picchiata. Mi sono sentita sporca”

Redazione
Maria Teresa Ruta il dramma: “Svestita e picchiata. Mi sono sentita sporca”

Maria Teresa Ruta il dramma: “Svestita e picchiata. Mi sono sentita sporca”. Maria Teresa Ruta è stata ospite del programma di Rete4 Dritto e rovescio, nella puntata di giovedì 6 maggio. La conduttrice ed ex concorrente del Grande Fratello Vip ha partecipato al dibattito sul caso Grillo, e ha ricordato la sua dolorosa esperienza. Come aveva avuto modo di accennare durante il suo percorso nel reality di Canale5, Maria Teresa Ruta è stata vittima di violenza.

Maria Teresa Ruta racconta l’aggressione subita

Maria Teresa Ruta ha raccontato la terribile aggressione subita nel 1980. È tornata a parlare della sua esperienza sperando di sensibilizzare gli spettatori. A portare rispetto alle vittime e a provare sempre a mettersi nei loro panni, anziché fare il vergognoso errore di puntargli il dito contro:

“Io ho subito un tentativo di violenza. Nel 1980, mi sono trovata due ragazzi che mi hanno inseguito, mi hanno scaraventata dentro un portone, hanno tentato di violentarmi. Io mi sono difesa come potevo, dando un sacco di calci. Mi hanno riempito di lividi. Fortunatamente qualcuno è intervenuto. Mi sono trovata svenuta, mezza svestita e l’ho detto solo dopo 14 anni”.

Solo dopo 14 anni ha trovato la forza di parlarne

Maria Teresa Ruta, poi, ha descritto il meccanismo che si è innescato dopo la violenza subita. Paradossalmente riteneva che fosse lei la colpevole dell’accaduto e si sentiva in difetto nei confronti dei genitori. Ciò le ha provocato grande sofferenza e le ha tolto il coraggio e la forza di parlarne per anni:

“Ma voi sapete dopo una violenza che cosa avviene dentro una donna? Io avevo paura di deludere i miei genitori. Mi sentivo male, mi sentivo sporca, pensavo di essere stata io la causa perché ero stata stupida, perché non mi ero accorta che questi ragazzi mi stessero seguendo, non mi ero accorta del pericolo.

E poi pensavo a mio fratello che aveva 10 anni meno di me, andava a scuola, pensavo lo prendessero in giro: ‘Tua sorella la stuprata, si vede che porta le gonne corte‘. E poi sono anche un genitore. Un genitore può fare quello che ha fatto Beppe Grillo? Ma no. Un genitore deve stare al fianco del figlio, se il figlio ha sbagliato c’è la legge. Se colpevole deve pagare. Bisogna educarli e si educa a volte con un po’ di silenzio”.

Infine Maria Teresa Ruta, ha concluso spiegando che porta con sé ancora le tracce di quel trauma

“Io porto ancora le tracce di quella vicenda. Per anni non ho detto niente a nessuno. Sono arrivata a casa piena di lividi. Mi avevano derubata completamente e raccontai ai miei genitori solo quello. L’ho detto al padre dei miei figli cinque anni dopo perché io non sono più riuscita ad avere rapporti. È stata una cosa devastante”. Fonte Fanpage

L’Oroscopo di oggi 7 Maggio 2021, segno per segno

Gli astri sono sempre in movimento e noi dell’Inserto li seguiamo per voi! Riportiamo l’oroscopo di Paolo Fox, considerato uno dei più bravi nel realizzare l’oroscopo, che quotidianamente espone in tv o in radio. Ecco cosa prevede Fox per la giornata di oggi.

ARIETE

Cari Ariete, in amore è il caso che facciate pulizia di vecchi pregiudizi che vi affliggono. Altrimenti non riuscirete ad andare avanti tanto facilmente. Sul lavoro inizia per voi una fase di grande recupero, nella quale potrete togliervi parecchie soddisfazioni. La fase negativa, che vi ha accompagnato durante il difficile 2020, sta finalmente per terminare. Ritrovate forza.

TORO

Cari Toro, secondo l’oroscopo di Paolo Fox di oggi 7 Maggio 2021, le coppie ritrovano grande creatività, con Urano che vi supporta nel prendere decisioni complesse e impegnative, ma che saranno determinanti per il futuro. Sul piano lavorativo non riuscite bene a capire cosa stia accadendo nella vostra vita: volete cambiare? State bene così? A voi la risposta.

GEMELLI

Cari Gemelli, per le coppie di lunga data ci sono in cantiere tanti progetti da realizzare. Potete infatti iniziare a progettare un matrimonio, o una convivenza o avere dei figli. In generale cavalcate un’ondata positiva che vi porterà lontano. Sul lavoro vi date molto da fare, ma attenzione perché ci sono relazioni che contano più di altre.

CANCRO

Cari Cancro, ci sono problematiche nate di recente e che dovrete affrontare il prima possibile se non volete restare indietro. Favoriti in particolare i progetti a lunga scadenza. Anche se ancora non avete ottenuto i frutti sperati per i vostri sacrifici, presto potrebbero arrivare belle soddisfazioni. In arrivo conferme nei prossimi giorni.

LEONE

Cari Leone, secondo l’oroscopo di Paolo Fox di oggi 7 Maggio 2021 avete la Luna favorevole e questa è sempre una bella notizia. Venere inoltre non sarà più contraria da domenica, per cui anche in amore potrete togliervi tante soddisfazioni. In generale è un periodo importante per chi vuole rimettersi in gioco, avete voglia di ripartire e Marte in buon aspetto vi darà la carica necessaria. Continua a leggere qui

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR