Mariano Bracalenti, operaio 56enne, muore cadendo da un’altezza di tre metri
Secondo una prima ricostruzione l’operaio stava eseguendo dei lavori di carpenteria quando è precipitato nel vuoto a Rotella in provincia di Ascoli Piceno

Mariano Bracalenti, operaio 56enne, muore cadendo da un’altezza di tre metri. Secondo una prima ricostruzione l’operaio stava eseguendo dei lavori di carpenteria quando è precipitato nel vuoto a Rotella in provincia di Ascoli Piceno.
Un grave incidente sul lavoro ha colpito la comunità di Rotella, in provincia di Ascoli Piceno, evidenziando nuovamente le problematiche legate alla sicurezza nei cantieri.
Mariano Bracalenti, operaio di 56 anni, è morto in seguito a una caduta di circa tre metri mentre eseguiva lavori di carpenteria. L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno e, nonostante l’intervento immediato del 118 e le manovre di rianimazione, il trauma toracico e cranico subito dall’uomo si è rivelato fatale.
Sequestrato il cantiere
Le autorità hanno posto sotto sequestro il cantiere per avviare le indagini e chiarire le cause precise dell’accaduto, tra cui si ipotizza anche l’influenza del caldo intenso dei giorni precedenti.
Sul luogo sono intervenuti oltre ai soccorritori, i vigili del fuoco, il personale dell’Ast di Ascoli Piceno, l’Ispettorato del Lavoro e le forze dell’ordine per i rilievi del caso.
Mariano Bracalenti lascia la moglie e due figli. Questo tragico evento sottolinea l’importanza di mantenere elevati standard di sicurezza nei luoghi di lavoro per prevenire simili tragedie.