Marina Berlusconi: una delle potenti al mondo

Redazione
Marina Berlusconi: una delle potenti al mondo

Marina Berlusconi: una delle potenti al mondo. L’imprenditrice Marina Berlusconi (56 anni), rispetto al fratello, ha scelto di mantenere una vita dal profilo basso. Non ama esporsi ai media. E’ la sorella di Pier Silvio, nonchè figlia di Silvio e Carla Elvira Lucia Dall’Oglio.

Marina Berlusconi è la primogenita di Silvio Berlusconi, nata dal matrimonio con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, la prima moglie del politico. Eppure, Marina non ha voluto seguire le orme di suo padre, ma ha voluto scegliere una strada diversa.

Marina Berlusconi ha scelto un profilo decisamente più basso rispetto al fratello Pier Silvio che si occupa di Mediaset. Lei si dedica comunque sempre all’imprenditoria. Anche lei, infatti, è entrata nella gestione della Fininvest, la holding di famiglia.

Marina Berlusconi è la donna fra le 50 più potenti al mondo

Nonostante che di lei si sa poco, Marina Berlusconi è una delle imprenditrici più redditizie sul panorama italiano. Come il resto della sua famiglia, infatti, anche la primogenita di Silvio Berlusconi ha scelto il mondo dell’imprenditoria, seppur mantenendo un profilo più basso.

Dopo aver terminato gli studi, infatti, e aver tentato la strada dell’università, Marina Berlusconi ha deciso di lanciarsi nel mondo del lavoro, iniziando dall’azienda di famiglia. Dal 2005, infatti, è presidente della Fininvest. Proprio per questo, qualche anno più tardi Forbes l’ha inserita nella lista della 50 donne più potenti al mondo.

Marina oggi

Marina Berlusconi tiene molto alla sua privacy. Per questo motivo, cerca di non far trapelare nulla sulla sua vita privata, ma anche professionale, quando è possibile. Sulla sua vita sentimentale sappiamo solo che attualmente Marina Berlusconi è sposata con Maurizio Vanadia, con il quale ha già avuto due figli.

E anche se è molto che non compare sui giornali, l’imprenditrice continua ancora oggi i suoi affari. Negli ultimi mesi si è occupata dell’acquisizione di alcune quote di una nota casa editrice di fumetti, per aumentare il prestigio della Mondatori, già parte del gruppo Fininvest.

Quindi, Marina Berlusconi è semplicemente occupata con gli affari di famiglia. Procede tutto a gonfie vele per la figlia di Pier Silvio Berlusconi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR