Marina Calabrese e Aurora, mamma e figlia, morte in incidente stradale
Nel tragico sinistro, avvenuto sulla Salerno-Reggio Calabria, sono rimasti feriti anche il papà Antonino e il fratellino di 3 anni
Marina Calabrese e Aurora, mamma e figlia, morte in incidente stradale. Nel tragico sinistro, avvenuto sulla Salerno-Reggio Calabria, sono rimasti feriti anche il papà Antonino e il fratellino di 3 anni.
Marina Calabrese e Antonino Pellegrino avevano intrapreso un viaggio verso Napoli con i loro due figli per le festività natalizie. Purtroppo, un drammatico incidente stradale ha spezzato la famiglia.
Marina, 39 anni, e la piccola Aurora, 10 anni, hanno perso la vita quando la loro Opel grigia è finita sotto un tir. Il padre e il bambino più piccolo sono rimasti feriti.
La tragedia si è verificata venerdì 20 dicembre, intorno alle 21:30, sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria. La forte pioggia potrebbe essere stata la causa di un tamponamento a catena che ha coinvolto ben 11 veicoli.
La famiglia di origini siciliane
La famiglia viveva a Santo Stefano Briga, in provincia di Messina, ora in lutto. Tutte le celebrazioni natalizie sono state annullate. Padre Matteo Culletta della parrocchia di San Giovanni ricorda.
“Aurora frequentava il catechismo da noi. Era una famiglia rispettabile, discreta e rispettosa. La bambina era dolce e timida”. Antonio, il padre, gestisce un’azienda di prodotti per il giardinaggio, mentre Marina era dedita alla famiglia.
Anche la scuola elementare di Aurora ha espresso il suo dolore, aggiungendo che “prega per il papà e il fratellino, attualmente ricoverati”.
L’incidente è avvenuto tra un autoarticolato, un pullman e un furgone, con l’auto della famiglia schiacciata sotto il tir. Marina e Aurora hanno perso la vita, mentre il padre e il figlio di 3 anni, insieme ad altre otto persone, sono stati soccorsi e nessuno è in pericolo di vita. Le indagini sono in corso per accertare le cause del tragico evento.